Palafent, a metà ottobre il bando per riaffidare il bar e il ristorante

Pubblicato:
Aggiornato:

«Nel Palafent è attualmente chiusa la parte commerciale, ovvero il bar e ristorante, ma il resto della struttura è utilizzabile, la parte sportiva non è pregiudicata nel modo più assoluto». A chiarirlo è Guido Théodule, presidente della Fent - Fédérachon Esport de Nohtra Téra. «A metà ottobre pubblicheremo il bando per la manifestazione di interesse per affidare nuovamente il bar e il ristorante. - prosegue Guido Théodule - So che ci sono persone interessate, quindi la speranza è di poter riaprire il servizio entro la fine dell’anno». La riassegnazione fa seguito alla chiusura di un contenzioso tra la Fent e il precedente gestore esterno.

Del Palafent si era parlato anche nel corso dell’ultimo Consiglio regionale, con il capogruppo di Forza Italia Pierluigi Marquis che ha chiesto lumi sulla situazione. «L'unico intervento urgente rimasto da effettuare sulla struttura - oltre ad altri interventi di modesta entità - riguarda la sistemazione della tubazione di scarico delle acque nere. - ha risposto il presidente della Regione Renzo Testolin - È in programma un intervento provvisorio immediato, da mettere in opera nel periodo di chiusura della parte commerciale dello stabile, ma che per una risoluzione definitiva necessiterà di una progettazione e di un conseguente intervento definitivo da realizzarsi nel prossimo esercizio finanziario. Ciò non comporta una limitazione complessiva dell’utilizzo dell’area».

«Sempre intorno a metà ottobre è in programma un sopralluogo di comune accordo tra Fent e Regione per fare il punto sui lavori di cui il Palafent ha bisogno. - rivela Guido Théodule - Oltre all’intervento sulle acque nere, vi sono altre opere a cui mettere mano, in particolare per quanto riguarda la parte agricola: molti irrigatori sono obsoleti e la stazione di pompaggio è da rivedere. Inoltre si tratta di uno stabile che in parte è in legno e che quindi richiede alcuni interventi di manutenzione, come la verniciatura».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30