Padel, grande partecipazione al “Trofeo Menabrea” disputatosi a Gressan
Nel giorno di Ferragosto si è concluso il secondo “Trofeo Menabrea”, torneo di padel valido come terza tappa del Circuito Regionale Piemonte Valle d'Aosta. Alla manifestazione di Gressan hanno preso il via 60 giocatori.
In campo femminile la vittoria è andata alla coppia formata da Barbara Cravero ed Elena Pivot, peraltro testa di serie numero uno del tabellone, che in finale ha avuto la meglio su Valeria Campigotto e Monica Cantele con il punteggio 7/6 6/4: in semifinale avevano eliminato per 6/3 7/6 Valeria Pivato e Annie Glarey mentre Campigotto-Cantele erano riuscite a superare la coppia testa di serie numero due formata da Francesca Ligotti e Cristina Carta con il punteggio 6/4 6/7 6/3.
Anche al maschile la vittoria è andata ai favoriti del torneo, ovvero Riccardo Vaj e Simone Ubaudi, che hanno vinto il torneo anche grazie all'infortunio di Davide Zorzi, che ha così estromesso dalla corsa alla vittoria pure il compagno Nicolas Gieco: il punteggio prima del ritiro era 3/1 nel primo set per Vaj/Ubaudi. In semifinale Vaj/Ubaudi avevano superato Federico Allegri e Henri Martinet per 6/1 6/4 mentre Zorzi/Gieco avevano eliminato per 6/3 6/2 Davide Francavilla e Mattia De Tommaso.
Nella tabellone di quarta categoria la vittoria dopo una finale combattutissima è andata alla coppia formata da Benoit Chabod e Matteo Gritti su Luca Tacchella e Giorgio Tripodi per 7/5 4/6 6/4: in semifinale i vincitori avevano avuto la meglio sulla testa di serie numero due del tabellone, ovvero Andrea Grassi e Carlo Peila con il punteggio 6/2 6/2 mentre Tacchella/Tripodi avevano sconfitto i favoriti Emilio Brogna e Sergio Vincenzetti per 7/6 6/2.