Pétanque, un grande successo il ricordo di Selmo A St-Christophe coppie e terne al “Memorial Betemps”
La famiglia di Enrico Breuvé, gli amici ed i Vigili del Fuoco volontari di Saint-Christophe organizzano per oggi, sabato 28, sui campi dell’Hotel Mochettaz di Aosta il “Trofeo Amici di Ricco”, appuntamento ormai tradizionale per la pétanque nostrana, con 3 partite a baraonda a partire dalle 14.
La competizione segue il quinto “Memorial Anselmo Betemps” che a Prevot di Saint-Christophe ha ottenuto un successo considerevole, con nella serata di venerdì 20 ben 48 terne partecipanti per 144 appassionati e sabato 21 schierate 52 coppie, con il successo di Simon Charbonnier e Marco Desaymoz, che in finale hanno superato Marco Giachino e Mauro Borre, con terzi Susy Vout e Rudy Betemps e Marco Celesia e Roberto Forré. Il miglior terzetto invece è stato quello composto da Emilio Cottin, Fulvio Jeantet e Ferruccio Pomat che con 6 punti e più 25 di differenza è riuscito a precedere di sole 2 lunghezze il più 23 di Flavio Lale Demoz, Erik Bionaz e Mattia Collé e di 3 il più 22 di Edo Barmasse, Remo Vallana e Marco Ronc, con quarti a più 21 i Comé: Paolo, Christian e Remo.
Le premiazioni hanno visto la presenza della sorella di Selmo, Marisa Betemps e della nipote Romina Benato che hanno voluto ringraziare tutti i partecipanti per la massiccia adesione all’iniziativa, sottolineando il positivo impegno degli organizzatori e la preziosa collaborazione della Polisportiva Saint-Christophe.
Bordighera: prestigioso successo per Simone Alfonsi
Sabato 21 al circolo boccistico Giulio Biancheri-Muller di Bordighera in Liguria si è svolto il “Grand Prix Internazionale Città di Bordighera”, abbinato al primo “Memorial Lorenzo Carassale”, gara a coppie riservata agli under 18/15, con poule iniziale, alla quale era iscritto pure Simone Alfonsi del Club Variney che nell’occasione ha vestito in colori della Valle Maira giocando con Thomas Rinaudo. La coppia in semifinale si è imposti per 13 a 3 nel derby con un'altra formazione della Valle Maira composta da Davide Barbero Jeremy Molinari. Poi in finale, dopo un avvio problematico e sotto 1 a 7, Alfonsi e Rinaudo hanno recuperato un punto alla volta fino a superare gli avversari - Nicolò Dagati Kevin Badano dell’imperiese San Bartolomeo - andando 13 a 7.