Pétanque: a Rinaldo Cerisey il torneo del mercoledì
L’appuntamento del sabato con la pétanque è oggi, 5 agosto, con la gara a coppie fisse dalle 14 del torneo Alberito’s a Saint-Oyen. Impegno nel fine settimana, sino a domani, domenica 6, per alcune nostre terne, anche under 15, a Caraglio di Cuneo per il “Trofeo Città di Caraglio”, manifestazione di livello alto, con i campi di gioco allestiti nelle varie piazze del paese.
A Saint-Oyen la gara del mercoledì, con successo finale per Rinaldo Cerisey
Mercoledì scorso, 2 agosto, per la terza gara serale del torneo a Le Nouveau Foyer a Saint-Oyen sono state disputate 2 partite delle 3 previste a causa della pioggia. La classifica di tappa ha registrato il successo di Emeric Danna, Mathieu Cerisey e Noela Danna, con secondi Rudy Betemps, Susy Vout e Giancarlo Duce e il terzo posto di Daniele Deffeyes, Roberto Forré e Stefania Revil. A conclusione dei 3 appuntamenti è stata stilata la graduatoria individuale finale, con affermazione di Rinaldo Cerisey, seconda Martine Clos e terzo Angelo Spadotto.
“Quart de Lune” a Raimondo Ronc
In occasione di “Quart de Lune”, festa organizzata dalla Pro Loco di Quart, sabato scorso si è svolta una gara di pétanque di 3 partite con sorteggio a baraonda. Sui campi di Villefranche si sono presentati 28 partecipanti e ad imporsi è stato Raimondo Ronc, con l’enplein di 6 punti e più 31 di differenza rispetto al più 22 di Arduino Trevisan, anche lui a punteggio pieno, mentre con 2 successi si sono piazzati terzo Mauro Personettaz a più 15, quarto Bruno Chanoux a più 8 e quinto Bruno Ronc a più 5.
“Pallino d’oro” a Saint-Oyen
Nessun giocatore valdostani tra i migliori del 29esimo “Pallino d’Oro” di domenica a Saint-Oyen, dove hanno conquistato il trofeo i piemontesi Giacomo Dellagaren e Mikael Vigliaturo, vincitori in finale nei confronti di Rudy Fries e Davide Laforè, con primi nel tabellone di consolazione Vincent Jacquin e Fabrizio Jacquin nei confronti di Ivo Borre e Gabriele Ronc.
“Memorial Emilio Bionaz” fermato dalla pioggia
Davide Laforè e Rudy Fries, insieme a Steven Bresciani, avevano raggiunto le semifinali anche nel 26esimo “Memorial Emilio Bionaz”, che non si è concluso a causa della pioggia e quindi sono state premiate le 4 terne migliori. Oltre a loro Marco Lovera, Silvio Lovera e Santino De Glaudi, Giovanni Saccu, Sauro Bertolini e Marco Sacco ed i valdostani Walter Tutel, Mattia Collé ed Emilio Munier. In finale del tabellone di consolazione invece avrebbero dovuto affrontarsi Roberto Forré-Daniele Letey-Marco Celesia e Diego Brunetti-Simone Real-Valerio Brunetti.