Oyace piange Odilla Bredy, storica cuoca della mensa
Lunedì scorso, 27 febbraio, la comunità di Oyace, i parenti e tanti amici hanno tributato l'ultimo saluto a Odilla Bredy, la storica cuoca della refezione scolastica del paese. Nata a Oyace il 12 gennaio del 1953 aveva perso la mamma Emilia Porté in tenera età ed aveva vissuto con l'adorata nonna materna Anselmina Vaudan fino al matrimonio con Aliano Pizzolotto nel 1975. Odilla per circa 40 anni ha lavorato per il Comune di Oyace come cuoca, un lavoro che ha svolto con grande passione fino alla pensione nell’estate del 2019, preparando deliziosi pranzetti per i numerosi bambini che hanno frequentato la scuola elementare e la materna durante tutti questi anni e che ora la ricordano con affetto e commozione.
Era sempre molto cordiale e con un sorriso per tutti, anche se a volte era afflitta da problemi di salute che le facevano iniziare le giornate vedendo il mondo con umore diverso. Quando poi si riprendeva e stava meglio, era di nuovo attiva e piena di iniziative. Essendo assai creativa, non solamente in cucina, amava tantissimo nel periodo natalizio confezionare oggetti per poi regalarli a parenti e amici durante le festività.
Si è purtroppo spenta dopo un periodo di malattia durato alcuni mesi: oltre ai numerosi parenti, agli ex alunni di Oyace e Bionaz, alle maestre, e agli ex colleghi e amministratori del Comune di Oyace, Odilla lascia il marito Aliano Pizzolotto, il figlio Erik con la moglie Veronica Giani e l'adorato nipotino Noah.