Oyace, il paese dove l’arte spunta dietro ogni angolo Presentate le nuove opere del progetto Chez Nous

Oyace, il paese dove l’arte spunta dietro ogni angolo Presentate le nuove opere del progetto Chez Nous
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ stata davvero una grande festa di tutta la comunità quella che si è celebrata domenica scorsa, 1° ottobre, a Oyace.

La Feta di Rosson ha vissuto il suo momento culminante con l’inaugurazione delle opere realizzate per il progetto Chez Nous, giunto alla terza edizione e organizzato in collaborazione con il Consiglio Valle: nello scorso mese di agosto hanno lavorato gli scultori Marcel Diémoz, Fernando Dimauro, Dante Marquet e Fausto Linty e le loro opere sono state ora “abbinate” alle panchine create da Aldo Montovert e collocate nelle nicchie dei villaggi di Pied de Ville, Voisinal, Vernosse, Grenier e Les Sergnoux: in 2 casi lo sfondo è ulteriormente abbellito dai murales di Anastasia Snegireva.

La panchina decorata con gli gnomi che cantano è inoltre abbinata a un testo musicale scritto da una giovane musicista, Sophie Diémoz di Bionaz. Con questa ulteriore serie di opere, il progetto Chez Nous ha ora costellato il paese di ben 21 installazioni “en plein air”, diventando veramente un elemento distintivo del territorio.

Domenica scorsa sono inoltre stati premiati i vincitori del concorso dedicato ai balconi fioriti vinto da Ivo Landry di Le Voisinal, con secondi Erika Domaine e Denis Bredy di Pied de Ville e terzo Loris Landry di Le Voisinal. I 3 vincitori si sono aggiudicati dei cesti con prodotti tipici.

La giornata è poi proseguita con il pranzo in allegria al Bar Ristorante Chez Cocò.

I partecipanti alla Feta di Rosson che si è svolta a Oyace domenica scorsa, 1° ottobre

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930