Ora l’attacco alla vetta
È un momento d’oro quello che sta vivendo l’Aygreville. Le aquile sono reduci dalla quinta vittoria consecutiva e il netto 4-0 rifilato al Briga ha dato ancor più fiducia ai valdostani. L’undici guidato dall’allenatore Matteo Pasteris non può che guardare con ottimismo anche alla sfida di domani con la penultima in classifica - l’Alpignano - che in caso di vittoria potrebbe valere anche il primato in campionato visto l’attuale secondo posto a 1 punto dalla capolista Borgomanero.
«Sono soddisfatto delle recenti prestazioni, - confessa Matteo Pasteris - quella con il Briga era una partita pericolosa dopo la bella vittoria a Borgaro, ma siamo stati bravi ad affrontarla nel modo giusto. Il risultato è stato largo, però non deve ingannare perché la gara è stata dura e combattuta. Ora cerchiamo di fare del nostro meglio anche con l’Alpignano. Il lavoro fatto nelle ultime settimane ha portato i suoi frutti, dobbiamo offrire un’altra prestazione importante cercando di portare a casa la vittoria. Loro sono una neopromossa, però non vanno sottovalutati perché hanno dimostrato di giocarsela con tutti, sarà una battaglia. È ancora squalificato Fabio Borettaz e con lui anche Giacomo Castagna, mentre è infortunato Jean-Marc Favre».
La partita giocata
Un successo importassimo che vale il secondo posto in classifica quello ottenuto dall’Aygreville domenica scorsa, 23 ottobre, all’Oscar Rini con il Briga. I piemontesi sono stati superati 4-0, la partita è stata molto combattuta.
Le Aquile hanno sbloccato la gara al 42’ con un rigore trasformato da François Dayné per poi raddoppiare 2 minuti più tardi con il 2004 Lorenzo Bidese che sigla al termine di una serpentina. Nella ripresa i rossoneri hanno iniziato nuovamente con il piede giusto e dopo aver evitato il gol ospite sono andati sul 3-0 al 17’ con Leonardo Battilani per poi chiudere definitivamente i conti nel recupero al 49’ con Luciano Bonomo.