Operatori socio-sanitari con Progetto Formazione: aperte le iscrizioni
Dopo il successo della prima edizione, in accordo con l’Amministrazione regionale, Progetto Formazione ha aperto le iscrizioni alla seconda edizione del percorso di qualifica per Operatori socio-sanitari, in programma a partire dalla fine del mese di maggio. Il corso, oltre a prevedere il classico percorso contemplato dalla normativa (composto da 550 ore di formazione e 450 di stage in strutture sanitarie e residenziali), mira a fornire ulteriori competenze attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici in ambito sanitario e ad accompagnare tutti i partecipanti in base alle loro caratteristiche e peculiarità.
Pertanto, in accordo con quanto richiesto per il profilo professionale, Progetto Formazione garantirà agli iscritti lo stage in strutture socio-sanitarie. Inoltre, offrirà un contributo per tutti coloro che riusciranno ad ottenere la qualifica al termine del percorso e che non avranno fruito del Voucher messo a disposizione dalla Regione per la “Formazione e aggiornamento delle figure regolamentate” che prevede una copertura dell’80 per cento del costo complessivo del corso. Riguardo alla possibilità di utilizzo dei Voucher regionali, questi potranno essere richiesti anche dai cittadini extracomunitari purché residenti in Valle d’Aosta.
I requisiti di partecipazione all’iniziativa sono la maggiore età e il possesso della licenza media. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 12 maggio.
Per informazioni rivolgersi al 331 1371704 o allo 0165 43851, scrivere all’indirizzo info@progettoformazione.org o, nei giorni di fiera di Maison&loisir, da ieri, venerdì 28 aprile, a lunedì 1° maggio, nello stand di Projet Formation numero 180/181.