Oltre 100 moudzon si sono sfidati a Saint-Christophe e Chambave

Oltre 100 moudzon si sono sfidati a Saint-Christophe e Chambave
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono scesi in campo 52 capi di proprietà di 12 allevatori nella battaglia comunale dei moudzon di Saint-Christophe di sabato scorso, 1° aprile. In prima categoria ha vinto Bambinò di Aurelio Crétier che in finale ha sconfitto Samba di Emile Bétemps; in semifinale si era concluso il torneo di Boby dei Frères Diémoz e di Malika di Aurelio Crétier. In seconda categoria il successo è andato a Fuoco di Emile Bétemps che ha relegato al secondo posto Belonne di Aurelio Crétier; di proprietà di Aurelio Cretiér sono anche Rubio e Papillon, classificatisi in terza posizione. Infine tra le manze con più di 4 anni si è imposta Moscatta di Franco Raisin con seconda Briga di Aurelio Crétier; terze Negrò di Franco Raisin e Cobra, ancora di Aurelio Crétier.

Sempre sabato scorso, 1° aprile, è andata in scena anche la battaglia dei manzi intercomunale di Chambave con la partecipazione di 50 bovini di proprietà di 12 allevatori. Colpo doppio per l’azienda Lo Copafen di Chambave che ha conquistato il bosquet sia in prima che in seconda categoria. Etoile ha vinto tra i manzi più pesanti, sconfiggendo in finale Chanel di Ivan Verthuy di Chambave; in semifinale hanno alzato bandiera bianca Strega di Marco Perraillon di Chambave e Baronne di Clelia Bich di Pontey. In seconda categoria ha primeggiato Furia che nella battaglia per il bosquet ha allontanato Miracle dell’azienda agricola Protorgnet di Chambave; terza posizione per 2 manzi di Roby Bich di Pontey, Fuoco e Etoile. Proprio Roby Bich ha invece potuto esultare tra i manzetti conquistando il primo posto grazie a Energie e il secondo con Souris; si è concluso in semifinale il torneo di Tarzan di Denise Artaz di Chambave e di Imbatible, ancora di Roby Bich. Tra le manze con più di 4 anni, infine, ha vinto Frida di Lucia Diémoz di Chambave, con seconda Feisan di Roby Bich; sempre di Roby Bich anche le 2 manze classificatesi al terzo posto, Belleville e Cacaouette.

Oggi, sabato, a Aymavilles

Il prossimo appuntamento per le battaglie dei moudzon del concorso regionale organizzato dai Compagnos Batailles di Moudzon è per oggi, sabato 8 aprile, con l’incontro di Aymavilles aperto a tutti gli allevatori dell’Unité des Communes Grand Paradis. Il programma prevede la pesatura degli animali dalle 8.30 alle 10.30, l’inizio dei combattimenti alle 11, il pranzo con la favò alle 12.30 e il proseguimento dei combats alle 13.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930