Ollomont, aumentate le presenze nella piccola stazione sciistica

Ollomont, aumentate le presenze nella piccola stazione sciistica
Pubblicato:
Aggiornato:

È più che positivo il bilancio della sciovia Berio a Ollomont con la cooperativa Job & Friends che gestisce l’impianto di risalita, il noleggio di sci e il Bar 21 i cui soci sono Maurizio Lanivi, Andrea Bonato, Patrizia Petey e Rodolfo Pavetto. Infatti le presenze nella piccola stazione sono in forte rialzo. E ciò malgrado un inizio difficile dovuto alle piogge di fine dicembre. Pertanto turisti e residenti sembrano aver apprezzato lo sforzo dei gestori per riuscire a garantire l'apertura della stazione più piccola della Valle d'Aosta.

Molti gli utenti che hanno frequentato la località che si avvia alla chisura del periodo natalizio con un aumento delle presenze stimato intorno al 30 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

«Pur essendo molto piccola la località impiega direttamente 15 persone alle quali si aggiunge un indotto di 2 ristoranti e 3 strutture residenziali. - commentano i gestori - Siamo molto soddisfatti per le presenze di questi giorni. Eravamo molto preoccupati a inizio stagione per gli aumenti dei costi energetici che temevamo tenessero lontani molti turisti oltre a gravare sui nostri bilanci. Poi la pioggia di fine dicembre aveva messo in dubbio l'apertura costringendo lo staff ad un grande lavoro che è stato ripagato dalle presenze in forte aumento rispetto alla passata stagione». Un impegno a cui si aggiunge la soddisfazione per i gestori di essere stati protagonisti di un servizio andato in onda sul Tg1 dedicato alle piccole stazioni sciistiche italiane.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930