Dal giornale

Oggi, sabato 28 maggio, al Seminario di Aosta la «12 ore in preghiera con Maria» in presenza

Dal giornale 28 Maggio 2022 ore 05:17

E’ iniziata alle 9 di oggi, sabato 28 maggio, al Seminario di Aosta con la celebrazione della Messa presieduta da don Renato Roux delegato dell’Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes - Oftal la «12 ore in preghiera con Maria» che terminerà questa sera alle 21.

È un’iniziativa promossa 9 anni fa dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali, in particolare dall’Oftal e dall’Unitalsi, associazioni che accompagnano malati e pellegrini a Lourdes e nei vari pellegrinaggi mariani.

Ormai è un appuntamento fisso, nel mese di maggio dedicato a Maria, in occasione del quale tutte le associazioni e i movimenti afferenti alla Consulta Diocesana si ritrovano in preghiera per affidare a Maria non solo il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, anche tutte le loro richieste di aiuto e sostegno. Le intenzioni di preghiera saranno depositate alla grotta di Massabielle a Lourdes.

Quest’anno l’evento è in presenza, dopo 2 anni a distanza, per pregare insieme nella Cappella del Seminario.

«A volte la nostra preghiera si limita a chiedere grazie, aiuto, forza per andare avanti, - dichiara Mariella Tadei rappresentante dell’Oftal in seno alla Consulta delle Aggregazioni Laicali - sostegno e altre richieste ancora. Credo che oggi, in particolare con questa lunga maratona di Ave Maria, debba salire al cielo il nostro canto di lode e di ringraziamento per tutto quello che il Signore tramite Maria ci ha regalato e riscoprire, qui ed ora, il valore della vita, del cammino fatto insieme, della sofferenza e della fatica che ogni giorno molti di noi sono chiamati a vivere, ma anche la bellezza e la ricchezza dell’amicizia, del servizio, del non saperci soli, ma accompagnati ogni giorno per mano da una Madre affettuosa e sempre presente.

Che questi sentimenti di abbandono e di fiducia in Maria e nel Signore ci accompagnino non solo oggi, ma ogni giorno della nostra vita, in particolare in questo periodo di preparazione del nostro pellegrinaggio diocesano a Lourdes, da venerdì 26 a martedì 30 agosto, che sarà come sempre presieduto dal nostro vescovo Franco Lovignana».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno: 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930