Dal giornale

Oggi sabato 20 agosto torna Aosta in Festa Kermesse con sconti, visite guidate e mercatini

Dal giornale 20 Agosto 2022 ore 21:40

E’ finito il conto alla rovescia per l’appuntamento con Aosta in Festa, manifestazione organizzata - oggi sabato 20 agosto - dalla Camera di Commercio in collaborazione con le Associazioni di Categoria Coldiretti Valle d’Aosta, Confcommercio imprese per l’Italia Valle d’Aosta, CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Valle d’Aosta con il patrocinio del Comune di Aosta.

Nuova formula

La manifestazione - che viene inaugurata alle 11 nella tensostruttura di piazza Chanoux - è riproposta con una formula rinnovata, ampliata ed arricchita di numerosi contenuti e vedrà, nel corso di tutta la giornata, il centro del capoluogo regionale animarsi di una serie di iniziative finalizzate a promuovere le eccellenze commerciali e artigianali del territorio.

Con Commercianti in Festa, l’ormai consolidata iniziativa di Confcommercio Valle d’Aosta, dalle 10 alle 19.30 è possibile toccare con mano le più vantaggiose offerte del commercio aostano oltre all’accoglienza e alla professionalità degli esercenti del capoluogo.

Lo Tsaven in piazza Chanoux

I portici di piazza Chanoux ospitano, invece, dalle 9 alle 18, un’edizione speciale di Lo Tsaven Campagna Amica, il tradizionale agrimercato organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta che proporrà a turisti e residenti i migliori prodotti tipici del territorio valdostano.

Artigianato protagonista

Altra novità dell’appuntamento 2022 con Aosta in Festa sarà AostART, mercatino dedicato alle produzioni e ai servizi artigianali locali che, dalle 10 alle 19.30 all’interno della tensostruttura di piazza Chanoux, grazie alla collaborazione di CNA Valle d’Aosta e di Confartigianato Valle d’Aosta propone ai visitatori borse e abbigliamento, bijoux, oggettistica in legno, pietra, vetro, ceramica e rame, articoli in pelle e cuoio, cosmetici e prodotti per il benessere, candele, profumatori e molto altro ancora presentati dagli artigiani valdostani che hanno aderito all’iniziativa.

Itinerari insoliti

Dalle 10 alle 19 è infine possibile, grazie all’iniziativa VisitiAMO AOSTA organizzata dalla Chambre, partecipare a visite gratuite della città per grandi e bambini, lungo itinerari anche insoliti, per innamorarsi delle bellezze e della storia romana e medioevale del capoluogo. Le visite sono prenotabili direttamente il giorno dell’evento presso la tensostruttura di Piazza Chanoux. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Chambre www.ao.camcom.it.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930