Oggi, sabato 11 settembre, il concerto di Davide Tosello alla Libreria Briviodue
Il cantautore valdostano Davide Tosello si esibisce in concerto oggi, sabato 11 settembre, alle 18, davanti alla Libreria Briviodue in piazza Chanoux, ad Aosta. “Ad un metro da te” è il titolo del concerto che ha come protagonista il quarto album firmato da Tosello, “Il suono del Secolo”, un viaggio nel tempo attraverso sonorità oniriche che strizzano l'occhio al passato, a ritmo di ukulele. Si tratta di un album semplice, immediato, caratterizzato da atmosfere pop di stampo britannico e da testi evocativi. L'ingresso è libero.
Sabato 18 la presentazione di un saggio umoristico sul volley
Sabato prossimo, 18 settembre, alle 17.30, sempre nella Libreria Brivio, verrà presentato il saggio umoristico “Volley, sempre volley, fortissimamente volley. Il volley raccontato da un non vedente dalla nascita” di Roberto Turolla (Golem, 112 pagine - 12,50 euro). Modererà l’incontro Isabella Rosa Pivot. L’autore parte dal presupposto che la pallavolo sia il centro, l’origine, il fine ultimo dell’esistenza e del creato. Partendo da questo assunto tenta di dimostrarlo muovendosi a vasto raggio nei più svariati territori culturali, sportivi, antropologici e religiosi, con effetti di ilarità inattesi e sorprendenti.
Disponibile su Facebook l’incontro con Barbara Biasia GexÈ disponibile su Facebook sulla pagina Brivio srl libreria oppure sul canale YouTube libreria Briviodue la presentazione del libro “Ripartire! - Dieci escursioni ispirate da una rinnovata voglia di vivere bene” di Barbara Biasia Gex avvenuta giovedì 2 settembre alla Libreria Briviodue. All’incontro, molto partecipato, si è parlato soprattutto di prevenzione e del valore del camminare per la cura e guarigione. Sono intervenuti oltre all’autrice anche il primario del reparto di Oncologia Marina Schena, l'assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse, il direttore sanitario dell'Usl Valle d’Aosta Guido Giardini, l’infermiera Maria Teresa Cascarano e gli istruttori di Nordic Walking della scuola italiana Gran Combin Michela Perrod e Maurizio Berguerand. Il ricavato della vendita del libro verrà interamente devoluto per l'acquisto di un ecografo per il reparto di Oncologia dell'Ospedale regionale “Umberto Parini” tramite il fondo “Due motori per la vita”.