Occhi puntati su smart home e metaverso
Il successo di Maison&loisir è strettamente legato al tema prescelto dagli organizzatori per l’edizione 2023: la casa Intelligente intesa come un ambiente sostenibile e integrato dove la bellezza, il comfort e il risparmio sono alla base delle soluzioni su misura, comode e intelligenti.
Non a caso il programma degli eventi di questa edizione è stato ideato per soddisfare le curiosità di tutti coloro che erano desiderosi di comprendere come creare spazi multifunzionali e ibridi adatti a usi integrati, con particolare attenzione all'ambiente e ai consumi.
Gli eventi hanno accompagnato il grande pubblico del Salone alla scoperta del metaverso e all’apprendimento di tecniche e metodi per la gestione degli spazi verdi. Ovunque tanta gente: anche per le visite alla centrale del teleriscaldamento di Telcha e agli incontri sulle auto elettriche la partecipazione è stata massiccia. Inoltre, hanno richiamato pubblico anche i convegni sulla Relazione di Regolarità Urbanistico-Catastale come strumento per la compravendita immobiliare, sulla "Transizione Energetica - Sfide e opportunità per la Valle D'Aosta" e sulla “Casa Intelligente tra efficienza, salute e sicurezza”.
Insomma, a Maison&loisir la casa prima di tutto.