Nuovo mister per il Pdhae: tocca a Ezio Rossi L’Aygreville resuscita lo Stresa, pari Charvensod

Pubblicato:
Aggiornato:

Stefano Fresia è stato esonerato dopo la sconfitta interna - domenica scorsa, 5 novembre - per 3-0 con l’Asti. Al suo posto alla guida del Pdhae il presidente Giuseppe Perpignano ha ingaggiato Ezio Rossi (foto). Nel pomeriggio di martedì scorso, 7 novembre, il tecnico torinese è stato presentato alla squadra e poi ha iniziato a dirigere il suo primo allenamento. L’ex granata torna nella nostra regione dopo la sfortunata parentesi del 2019 in Eccellenza sempre con il Pdhae. Domenica esordio a casa del Città di Varese che allenò 2 stagioni fa.

La partita

All'ottavo minuto gol di Favale su assist di West. Raddoppio beffa al 32esimo minuto, con un lungo rilancio del portiere dei piemontesi che scavalca la difesa dei neri e va a trovare Boix Garcia piazzato in apparente posizione di fuorigioco, ma secondo il regolamento è tutto regolare, visto che nessun giocatore interviene sul pallone. Alla fine del primo tempo espulsione per il numero 9, Colombo (2 giornate di squalifica) e infortunio per Torromino. Il Pdhae rimane senza i suoi punti di riferimento in attacco e il terzo gol arriva al 7° del secondo tempo. A segnare, di testa, l'ex orange Diego Valenti. Domani domenica 12 novembre il Pdhae gioca in trasferta contro il Città di Varese.

Stresa corsaro

Buona la prima per Cacciatore sulla panchina dello Stresa Vergante: sofferta vittoria per 3-2 a Villeneuve contro l’Aygreville, nel campionato di Eccellenza (girone A). Cacciatore, in attesa del tesseramento, ha seguito in tribuna la sua squadra, diretta in panchina dal preparatore dei portieri Mora. La partenza appare favorevole allo Stresa Vergante grazie alla discesa di Kouadio, ma in realtà al primo attacco l’Aygreville si porta subito in vantaggio: all’11’ Lala viene innescato da Sterrantino e batte con un bel rasoterra Chiodi. Sul finire del tempo gol di Manfroni per l’1-1. Corner di Ortega, la palla viene respinta nuovamente sui piedi di Ortega e sul suo secondo traversone Moia svetta, la deviazione favorisce Manfroni che in rovesciata sigla il pareggio. A inizio ripresa lo Stresa Vergante mette la freccia con De Bei: il centrocampista prende palla, si accentra e scaglia un destro che si infila all’incrocio per il 2-1. Passano 9 minuti ed è tempo di tris per gli ospiti: Secci si prende il rigore e lo trasforma. Il doppio vantaggio dei piemontesi dura pochissimo. Chiodi è molto bravo a chiudere sull’incursione di Dayné, poi non può nulla su Sterrantino. Al 29’ Chiodi risponde presente sulla punizione di Dayné, mentre al 42’ il tiro di Rosset direttamente da punizione impatta contro il muro. Nel segmento conclusivo di gara lo Stresa Vergante stringe i denti e protegge il vantaggio, anche grazie a un miracolo di Chiodi su Sterrantino nel secondo minuto di recupero. Sospetto rigore invece sul 2008 Elia Bionaz appena entrato, non per l’arbitro. Finisce quindi 3-2 per lo Stresa. Rosso per Paris, una giornata di squalifica. Domenica 12 Aygreville in casa, contro il Borgomanero.

Charvensod a reti inviolateFinisce a reti inviolate la trasferta che ha portato i gialloblu in casa del Gassino. La squadra di mister Fermanelli costruisce una considerevole mole di gioco, ma non concretizza. Provano a rendersi pericolosi soprattutto Thomain e Daricou, a referto anche un palo colpito da Rodà su punizione cross che nessuno intercetta. Prossimo match in casa con il Venaria.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930