Nuovo direttivo per Le Digourdì Il presidente è Fabien Lucianaz
La compagnia teatrale Le Digourdì di Charvensod ha un nuovo direttivo. A guidarlo è il presidente Fabien Lucianaz che ha preso il posto di Marlène Jorrioz dopo tre anni di onorato servizio. Lo affiancheranno il confermato vicepresidente André Comé, il tesoriere Arnaud Comé, il segretario Margot Jorrioz e, nel ruolo di “social media manager” («incarico nuovo istituito con più di una punta di ironia» precisa Fabien Lucianaz) la “new entry” del gruppo Julie Squinabol.
La riunione del direttivo si è tenuta nella serata di giovedì scorso, 12 agosto, e le novità sono state annunciate da uno dei soliti riuscitissimi video del gruppo teatrale. Vi è messa in scena la parodia di una conferenza stampa con il neo presidente Fabien Lucianaz intento ad affettare una mocetta mentre risponde alle improbabili domande di giornalisti internazionali.
«Il nostro obiettivo è portare i Digourdì in tutto il mondo. - risponde nel video Fabien Lucianaz sbocconcellando mocetta e con davanti una bottiglia di génépy - La nuova pièce? E’ a buon punto ma non posso rivelare ancora niente».
I “ragazzi terribili” della compagnia Le Digourdì avevano lanciato venerdì 30 luglio un nuovo tormentone di successo, il video estivo “La tita eun vacanse”, in cui con la solita ironia rivendicavano il possesso del Lago di Chamolé da parte del Comune di Charvensod mentre troppo spesso è associato alla località turistica di Pila, nel Comune di Gressan.