Nuovi riconoscimenti per l’Auberge de la Maison di Courmayeur e l’Hotel Bellevue di Cogne

Pubblicato:
Aggiornato:

Da Cogne a Courmayeur, sono due le imprenditrici valdostane, entrambe giovani e particolarmente attive, che hanno recentemente ricevuto il premio del 33esimo Industria Felix, distinguendosi fra le migliori imprese a conduzione femminile per gestione e affidabilità finanziaria Cerved. Sono Alessandra Garin dell’Auberge de la Maison di Entrèves e Laura Roullet, dell’Hotel Bellevue di Cogne.

Nell’evento digitale è stata presentata l’inchiesta effettuata su 55mila bilanci di società di capitale, di cui 40mila con sede legale in Piemonte, 14mila in Liguria e poco più di 1.000 in Valle d’Aosta, realizzata da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con il quotidiano Il Sole 24 Ore. Tra queste sono state premiate sulla base di criteri oggettivi le 62 aziende migliori a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e di sostenibilità: 23 quelle individuate in Piemonte, 20 in Liguria e 19 in Valle d’Aosta, tra le quali quelle che fanno capo agli storici hotel di Courmayeur e Cogne, che dopo mesi difficili sono pronti a ripartire.

“Riapriremo venerdì prossimo, 4 giugno, con una rinnovata energia. Passione e voglia di guardare avanti da sempre contraddistinguono il nostro modo di lavorare. - conferma Alessandra Garin dell’Auberge de La Maison - Fondamentale è il supporto che abbiano ricevuto in questi mesi da parte dei nostri collaboratori che hanno sempre creduto in noi. Non cesserò mai di sottolineare l’importanza del capitale umano, fondamentale in attività come le nostre, ciò che ci ha consentito di andare avanti, nonostante le difficoltà dell’ultimo periodo. Non vediamo l’ora di tornare in scena e di esprimere verso la nostra clientela la passione per il nostro lavoro”.

A questo proposito Alessandra Garin conferma che sono iniziati i lavori di recupero del centralissimo, i n via Roma a Courmayeur, ristorante Cadran Solaire tornato ad essere gestito dalla famiglia Garin e che dovrebbe essere aperto a luglio.

Stagione già iniziata a Cogne

Al Bellevue di Cogne la stagione estiva è invece già iniziata. “Lo scorso fine settimana abbiamo aperto hotel e ristorante, mentre da ieri, venerdì 28, ospitiamo nuovamente i clienti della Brasserie du Bon Bec. - commenta Laura Roullet - Il Bar à Fromage aprirà giovedì 10 giugno prossimo, il Petit Restaurant che si trova all’interno del Bellevue appena dopo. La settimana scorsa si festeggiava la Pentecoste, abbiamo quindi avuto parecchi clienti francesi e svizzeri che sono venuti a trascorrere da noi qualche giorno di tranquillità per questo ponte molto sentito nei loro Paesi. Siamo tutti felici, collaboratori e ospiti, di poter tornare ad una quasi normalità di vita. Il periodo è molto bello, con il bianco della neve che contrasta il verde brillante dei prati e i fiori gialli che incominciano a farsi vedere. In più gli animali sono a bassa quota e visibili per tutti. I mesi di maggio e giugno hanno un potenziale enorme, speriamo di poter aumentare il numero di persone che vengono a trovarci in questo meraviglioso periodo”.

“Abbiamo deciso di riaprire il nostro albergo dopo mesi molto difficili. - conclude Laura Roullet - E’ un segnale che vogliamo dare ai nostri ospiti e soprattutto ai nostri collaboratori, fermi da troppo tempo. Ci tengo a ringraziare il nostro staff per averci sostenuto in questo periodo durante il quale siamo rimasti praticamente sempre chiusi. Speriamo che l’estate sia una vera boccata di ossigeno. Da parte nostra ce la metteremo tutta”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930