Nuovi orizzonti per la Farmacia Dottor Nicola in viale Chabod
In 42 anni - da quel 1981 quando Pier Giuseppe Nicola aprì la sua farmacia in viale Federico Chabod - dopo tanti investimenti e un impegno incessante per migliorare il rapporto con la clientela la Farmacia Dottor Nicola si è conquistata un posto di primo piano non solo ad Aosta ma anche nell’intera regione. Centinaia sono coloro che ogni giorno frequentano gli ampi spazi di viale Chabod, accolti dai 10 collaboratori del dottor Andrea Nicola che prima ha affiancato e poi sostituito il papà Pier Giuseppe. Ora la Farmacia Dottor Nicola, con l’obiettivo di investire ancora di più sul suo futuro, entra a fare parte del Gruppo Neoapotek, che comprende 130 realtà in tutta Italia, con 900 dipendenti. L’accordo è stato siglato nei giorni scorsi e costituisce un passaggio importante che risponde al desiderio di mantenere il valore di un servizio a stretto contatto con i bisogni dei clienti, potenziandolo con una crescita che possa rispondere sempre meglio alla complessità dei tempi che stiamo vivendo e che vivremo. «La nostra è una storia di ascolto, di studio, di ricerca, in modo particolare nell’ambito della medicina naturale. - dichiara Andrea Nicola - Pertanto il nostro impegno è quello di continuare ad essere un punto di riferimento solido e affidabile, capace di stare a fianco ai nostri amici-clienti, offrendo soluzioni, servizi e prodotti sempre più efficaci e all’avanguardia. Per questo motivo, abbiamo scelto un partner altrettanto solido, che crede nella centralità del ruolo del farmacista e unisce al rispetto per la tradizione, la spinta verso l’innovazione e la formazione professionale più avanzata.»
Per NeoApotek l’ingresso nella più importante farmacia di Aosta conferma il progetto del Gruppo di creare un nuovo modello di farmacia costruito sul connubio di tradizione ed innovazione e che fa perno sulla figura centrale del farmacista come professionista di riferimento per la cura della persona e per il benessere a 360 gradi. «Per noi la Farmacia Dottor Nicola è il partner ideale a cui legarci per perseguire il nostro obiettivo di rendere la farmacia sempre più un luogo accessibile e di riferimento per professionalità e competenza, dove le persone possono trovare sia risposte efficaci e tempestive alla propria domanda di salute che servizi efficienti» commenta Andrea Riva, amministratore delegato di NeoApotek.
«Per la nostra affezionata clientela - spiega Andrea Nicola - non cambierà nulla, nel senso che continueremo a fare affidamento sulla professionalità e sull’esperienza di un team collaudato, volti conosciuti ed apprezzati, pronti a rispondere e a consigliare sulle diverse esigenze di salute, beneficiando però di un supporto aziendale ancora più avanzato. Pertanto tutto il nostro staff rimane invariato.»
Quello che costituisce invece un’importante novità è l’apertura verso nuovi orizzonti dei prodotti realizzati dalla Farmacia Dottor Nicola, grazie alla passione di Andrea Nicola. «I prodotti con il nostro marchio da questo mese saranno presenti nelle farmacie del Gruppo Neoapotek, valorizzando così attraverso un’ampia rete di vendita tutte le produzioni che si avvalgono di piante e materie prime della Valle d’Aosta, oltre che della nostra ricerca per proporre cosmetici unici ed innovativi per la bellezza, il benessere e la salute della pelle.»