Nuove leve per i Vigili del Fuoco Prima uscita del gruppo giovanile

Nuove leve per i Vigili del Fuoco Prima uscita del gruppo giovanile
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima uscita pubblica domenica scorsa, 2 dicembre, per il gruppo giovanile intercomunale degli allievi dei pompieri volontari di Saint-Christophe, Quart e Brissogne.

Vestiti dalle divise fornite dal Comando dei Vigili del Fuoco di Aosta, ventiquattro ragazzi e ragazze di età compresa tra i dodici e i diciotto anni si sono presentati in occasione delle celebrazioni per la festa di Santa Barbara organizzate dal gruppo di Saint-Christophe, guidato dal capo distaccamento Corrado Giachino.

Al ritrovo alla sede hanno fatto seguito la sfilata fino alla chiesa parrocchiale, la Messa celebrata da don Elio Vittaz e un aperitivo di nuovo alla caserma dei pompieri. Poi i Vigili del Fuoco volontari di Saint-Christophe - che in tutto sono trentotto (trenta operativi e otto di supporto) e che svolgono, oltre alle normali mansioni dei pompieri volontari, anche il servizio ai funerali del paese - hanno proseguito i loro festeggiamenti con il pranzo all’Hotel Casale.

Il gruppo giovanile intercomunale degli allievi dei pompieri volontari di Saint-Christophe, Quart e Brissogne è formato da Hervé Bionaz, Kevin Davisod, Melissa Genestrone, Michel Desandré, Tommaso Blua, Jean-Paul Bosonin, Marta Bosonin, André Henchoz, Pierre Perrin, Christian Savoye, Gabriel Borre, Didier Jotaz, Rudy Cerchiari, Laurent Bionaz, Matteo Donato, François Chamonin, Simone Gemelli, Julien Clappey, Didier Communod, Didier Bétemps, Marc Cerise, Aymon Fiou, Aurélie Fiou e Martina Prato. I responsabili sono Corrado Giachino, Livio Branche, Piergiorgio Voulaz, Silvio Porrega, Fabrizio Chabloz, Jean-Marie Barocco, Patrick Perrin, Salvatore Liparoti e Pierre Menabreaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031