Nuova gestione per il ristorante pizzeria Walserschild a Gressoney-La-Trinité

Nuova gestione per il ristorante pizzeria Walserschild a Gressoney-La-Trinité
Pubblicato:
Aggiornato:

Lungo la strada regionale che costeggia il torrente Lys e che conduce verso il centro di Gressoney-La-Trinité, il Walserschild è un vivace ristorante e pizzeria con forno a legna che ha recentemente cambiato gestione. A condurlo dallo scorso mese di dicembre sono Francesco Di Tria e Alice Mori, compagni nella vita e nel lavoro. Walserschild è una parola che significa scudo walser: quando è stato costruito il locale, infatti, nelle cantine venne rinvenuto un antico scudo risalente al 1779 che ora impreziosisce il bancone in legno della zona bar.

«Con Alice abbiamo iniziato quasi per caso a condividere il lavoro nell’ambito della ristorazione, benché con ruoli diversi. - riferisce il titolare Francesco Di Tria - Considerata la passione per questo settore e l’intesa tra di noi è nato in entrambi il desiderio di metterci in gioco, passando da dipendenti a gestori di un ristorante. La proposta che poteva fare al caso nostro è giunta velocemente e, come insegna il detto “ogni lasciata è persa”, abbiamo colto l’occasione per buttarci in questa nuova esperienza».

Il locale è ampio e luminoso, personalizzato da caratteristici arredi in legno e si presta anche a ospitare banchetti e cerimonie. Nel menu piatti ben presentati che strizzano l’occhio alla tradizione della Valle d’Aosta, rivisitati in chiave moderna come l’uovo in crosta di taralli con fonduta di toma di pecora al fieno greco; la seupe à l’oignon con toma di Gressoney e pane profumato al timo; il filetto di cervo alle erbe con purè di zucca e patate ripassate al lardo di Arnad. Per gli amanti di caci e salumi locali non mancano l’assiette di Jambon de Bosses e mocetta con gnocco fritto e castagne al miele o l’assortimento di formaggi con composte e pan brioche servito caldo. Capitolo a parte per le pizze, “speciali” in stile napoletano (ad esempio con pomodoro, burrata e basilico o fior di latte, salsiccia e friarielli) e “classiche”, tra cui anche quella con verdure fresche per i vegetariani. In abbinamento etichette prevalentemente valdostane e piemontesi (anche mezze bottiglie), birre alla spina e artigianali del birrificio Grado Plato.

«Siamo giovani e abbiamo tanto da imparare: cercheremo di fare tesoro delle esperienze passate e dei preziosi consigli ed esempi avuti da Serena Zanardi, ormai esperta nel settore, che ha ceduto a noi l’attività. - conclude Francesco Di Tria - È presto per fare un quadro della situazione ma siamo molto contenti del primo mese di apertura. Con Alice colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia, assaggiando i nostri piatti e le nostre pizze. La voglia di crescere è tanta, speriamo di riuscire a soddisfare il più possibile l’esigenza dei clienti».

Il Walserschild è aperto tutti i giorni a cena; il sabato e la domenica sia a pranzo che a cena. Chiuso il martedì tutto il giorno. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 333 7966372.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930