Nuova ambulanza per i Volontari del Soccorso della Val d’Ayas
I Volontari del Soccorso della Val d’Ayas hanno inaugurato domenica scorsa, 26 novembre, nella sede di Champoluc, la loro nuova ambulanza. Costata 92mila euro (più Iva), il suo acquisto è stato reso possibile grazie a una gara di generosità della popolazione che ha contribuito alla raccolta di fondi e che ha partecipato alla lotteria promossa dai commercianti del territorio e i cui proventi sono stati destinati proprio a questo scopo.
«Tante persone si sono dimostrate incredibilmente generose e le voglio ringraziare di cuore. - commenta il presidente Giuseppe Obert - E’ stata una lunga attesa perché abbiamo ordinato l’ambulanza nel mese di febbraio del 2022. Finalmente è arrivata e abbiamo potuto inaugurarla. Era necessaria perché la nostra precedente ambulanza, dopo 7 anni, aveva ormai raggiunto i 250mila chilometri ed era arrivata a fine carriera».
I Volontari del Soccorso della Val d’Ayas si occupano di prestare servizi di soccorso, trasporti secondari e assistenza alle manifestazioni e sono operativi 24 ore su 24 in sede. Sono 80 associati, provenienti dai 4 Comuni della vallata: Ayas, Brusson, Challand-Saint- Anselme e Challand-Saint- Victor. Nella foto i volontari davanti alla nuova ambulanza.