Novità allo storico Hotel Brenve di Issogne Ha aperto anche il servizio di pizzeria

Novità allo storico Hotel Brenve di Issogne Ha aperto anche il servizio di pizzeria
Pubblicato:
Aggiornato:

Da poco più di un mese c’è una gustosa novità a Issogne, non solo per i residenti ma pure per i numerosi turisti che in questo periodo fanno una tappa in paese per visitare il castello prima di raggiungere le località scelte per le vacanze estive. Lo storico Hotel Brenve di località La Colombière offre un nuovo servizio di pizzeria curato con maestria dal pizzaiolo Osama Ghonim. «La mia famiglia è qui da più di 40 anni. - spiega il titolare Attilio Borettaz che gestisce la struttura alberghiera con il fratello Roger, la moglie Catia Lavarda e l’aiuto del figlio Luca, 24 anni - e da un po’ di tempo sentivamo la necessità di ampliare la nostra offerta. La nuova pizzeria annessa all’hotel e aperta all’inizio di giugno ha subito riscosso grandi consensi anche da parte dei residenti di Issogne. Insomma era un locale di cui si sentiva la necessità».

Le pizze proposte spaziano dalle più tradizionali come la capricciosa e la napoletana, a quelle più sfiziose come quella al pesto e burrata, alla bagna cauda (quando è stagione) o con gorgonzola e pere. Inoltre sono sempre disponibili gli antipasti del giorno, esposti in vetrina, le patatine e i dolci fatti in casa. A proposito di dolci, una segnalazione particolare va fatta per la panna cotta ai frutti di bosco colti in giornata oppure servita con il caramello salato, alla cheesecake alle fragole di bosco e alla torta delicata alle pere e cioccolato. Per i più golosi è disponibile il tiramisù ai lamponi e al pistacchio, e l’immancabile crostata ai mirtilli con la “crema délice”, una specialità della casa. La novità degli ultimi giorni è inoltre costituita dai gelati rigorosamente fatti in casa, dai gusti classici alle novità del giorno, che cambiano di volta in volta. Per ciò che riguarda le birre, vengono proposte quelle alla spina tradizionali (tre qualità: chiara, rossa e scura).

Il locale della famiglia Borettaz dispone sia di un ampio salone al chiuso con circa 45 coperti che di un accogliente dehors che ha una capienza analoga, per un totale di un’ottantina di posti complessivi. Nel locale, oltre a pranzi e cene, si può fare anche apericena. Inoltre ai clienti dell’albergo viene offerta la possibilità di usufruire della mezza pensione. Gli orari di apertura sono dalle 7 del mattino fino a mezzanotte, con chiusura solo il mercoledì mattina.

«Stiamo lavorando tanto in questo periodo e ovviamente siamo soddisfatti dell’apprezzamento della gente. - aggiunge Attilio Borettaz - Proprio per soddisfare meglio le richieste della clientela, avremo bisogno presto di un aiuto pizzaiolo».

Una chicca è già in vista per quando inizierà la stagione autunnale. «Ai nostri clienti proporremo la bagna cauda, una nostra specialità che è sempre stata molto appezzata» conclude Attilio Borettaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930