Niente fusione tra Ski Club Pila e Sci Club Aosta e cambio della guardia nella società di Gressan

Pubblicato:
Aggiornato:

La fusione tra lo Ski Club Pila e lo Sci Club Aosta non si farà. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il “passo indietro” dei 2 sodalizi, che appena 1 anno fa avevano deciso - a sorpresa - di unire le forze e di formare un unico club

Il dietrofront è arrivato al termine di una serie di riflessioni che hanno coinvolto i direttivi di entrambe le società. “Non è una bocciatura del progetto avviato lo scorso inverno - sottolinea Massimo Raffaelli, presidente dell’Aosta - quanto piuttosto una scelta ben ponderata per salvaguardare la storia di 2 società importanti del panorama sciistico valdostano. La collaborazione continuerà perché i risultati di quest’ultima stagione sono premianti per entrambi i sodalizi: vi sono 6 atleti nelle squadre Asiva maschile e femminile di sci alpino che provengono da Aosta e Pila, senza dimenticare 2 osservati”.

La retromarcia, quindi, non pregiudicherà il lavoro comune iniziato 12 mesi fa. “Il nostro obiettivo principale - continua Massimo Raffaelli - è lavorare insieme, con uno staff unico, con gli atleti delle categorie Ragazzi, Allievi e Giovani. I risultati della prima annata hanno dimostrato che l’esperimento è funzionante, quindi continueremo su questa strada, anche senza il club unico”.

Da Gressan Edoardo Cerise conferma quanto dichiarato da Massimo Raffaelli. “L’idea della fusione era nata anche per superare gli impicci burocratici che una collaborazione come la nostra poteva implicare. - dichiara il Presidente dello Ski Club Pila - Alla luce di quanto successo in inverno possiamo affermare che il disbrigo delle pratiche burocratiche è stato meno difficile del previsto: nonostante una stagione complicata pure a livello logistico questa collaborazione può continuare”. Progetto rinviato o definitivamente archiviato? Edoardo Cerise non si pronuncia, anche perché la settimana scorsa - in un’assemblea dello Ski Club Pila - ha comunicato alla società la sua volontà di passare la mano. “A settembre rinnoveremo il direttivo, io non mi ripresenterò per il ruolo di Presidente.. - conferma Edoardo Cerise - Rimarrò a disposizione del Pila, è la mia società, tuttavia preferisco restare sul campo e non dietro a una scrivania”.

Uno dei nomi che circola per la sua sostituzione è quello di Renzo Bionaz, che ha già guidato il sodalizio di Gressan per oltre un decennio, dalla stagione 1996/1997 a quella 2007/2008. “Sono onorato che si pensi a me - afferma in proposito Renzo Bionaz - però credo che sia giusto dare spazio a qualcuno di più giovane”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930