Nicolò Savona in campo contro la Francia?

Nicolò Savona in campo contro la Francia?
Pubblicato:
Aggiornato:

Un primo assaggio di Nazionale, dalla panchina, per Nicolò Savona, nella serata che - giovedì scorso, 14 novembre - ha aperto agli azzurri la porta dei quarti di finale di Nations League grazie alla vittoria 1-0 sul Belgio, rete di Tonali. D’altronde era prevedibile che il classe 2003 di Gressan, terzino in forza alla Juventus, facesse da spettatore alla sua prima convocazione, in una partita cruciale per la qualificazione.

Domenica sera, al Meazza di Milano, l’Italia affronterà l'ultimo incontro del girone contro la Francia. Con la qualificazione in tasca - conquistata appunto giovedì sera a Bruxelles - in palio c'è giusto il primo posto del raggruppamento necessario per incontrare una squadra più abbordabile nella fase successiva. Per conservare la testa del girone gli azzurri possono anche perdere, ma non con più di 1 gol di scarto. Contro la Francia quindi una partita importante, certo, ma non cruciale come quella contro il Belgio. Il ct Luciano Spalletti allora potrebbe decidere di provare qualche carta nuova. E il valdostano Nicolò Savona si presenta con i 2 gol in bianconero in campionato e le buone prove con la Under 21. Quindi non è escluso un suo utilizzo contro i transalpini.

Intanto Hans Nicolussi Caviglia ha segnato il suo secondo gol con la maglia del Venezia, anche se non è bastato a evitare la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Parma sabato 9 novembre. Al 5' del primo tempo, il centrocampista ex Juve originario di Valsavarenche ha raccolto un cross dalla destra di Oristanio, controllando perfettamente di petto prima di scaricare un sinistro preciso in porta.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930