Nella sede della Podium Engineering il primo Consiglio di Presidenza di Francesco Turcato

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di martedì scorso, 2 agosto, si è tenuto a Pont-Saint-Martin, nella sede della Podium Engineering, il primo Consiglio di Presidenza del neo Presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato. Il Consiglio fa parte del ciclo di incontri itineranti già iniziato durante il mandato di Giancarlo Giachino.

Podium Engineering è un’azienda leader nel settore delle batterie, progettazione automobilistica e motorsport con sede a Pont-Saint-Martin. Nata come start up nel 2011, l’azienda è stata selezionata per 5 anni di fila nella classifica del Financial Time che individua le 1.000 aziende in più rapida crescita in Europa. Ad oggi l’azienda conta 80 lavoratori e con il nuovo programma di investimento appena presentato prevede di raddoppiare le assunzioni e l’insediamento in un nuovo edificio valdostano.

Secondo il presidente Francesco Turcato «organizzare i consigli direttamente presso le nostre aziende rappresenta un modo per stare vicini agli imprenditori e conoscere la loro quotidianità». Per quanto riguarda la scelta della Podium come prima azienda ospitante, il Presidente ha sottolineato che «è un esempio di successo nato da un’idea da un gruppo di giovani ingegneri che con sforzo, lavoro ed entusiasmo sono riusciti a diventare una PMI internazionale». «È motivo di orgoglio che un’azienda riconosciuta dalle più grandi imprese del settore automobilistico abbia radicato la sua produzione nel territorio valdostano».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930