Nella Messa crismale di giovedì ricordati gli anniversari di ordinazione
Si sono aperte con la Messa crismale nella mattinata di giovedì scorso, 1° aprile, le celebrazioni del Triduo Pasquale presiedute dal vescovo monsignor Franco Lovignana. In Cattedrale ogni presbitero è stato chiamato a rinnovare la promessa sacerdotale e sono stati quindi ricordati gli anniversari di ordinazione sacerdotale: il 70esimo di don Luigi Italo Incoletti; il 60esimo del salesiano don Virgilio Ferronato, di don Massimilano Lézin, fino al 2002 parroco di Brusson, e di don Arturo Walter Petazzoni che alla fine del 2020 ha lasciato la parrocchia di Derby; il 55esimo anniversario di ordinazione di monsignor Alberto Maria Careggio vescovo prima di Chiavari e poi di Ventimiglia e Sanremo, di don Ruggero Bich fino al 1993 alla guida della parrocchia di Charvensod e di don Claude Duvernay, missionario in Senegal e dal 2018 amministratore delle parrocchie di Etroubles, Saint-Oyen e Saint-Rhémy-en-Bosses oltre che cappellano al Monastero Regina Pacis di Saint-Oyen; il 25esimo del canonico Fabio Brédy, parroco della Cattedrale e vicario generale, e di don Claudio Perruchon, parroco di Pont-Saint-Martin e di Perloz. Nel corso della celebrazione è stato ricordato pure il 50esimo anniversario di ordinazione di padre Giancarlo Todesco, originario della nostra Diocesi e missionario oblato di Maria Immacolata.
Le funzioni sono proseguite con la Missa in Coena Domini di giovedì sera e con il ricordo della Passione di Cristo e la Via Crucis di ieri, venerdì.
Oggi, sabato 3 aprile, in Cattedrale alle 8.30 vengono celebrate le Lodi mentre alle 19 inizia la Veglia pasquale. Domani, domenica 4 aprile, alle 10.30 il Vescovo presiederà in Cattedrale alla Santa Messa di Pasqua. Monsignor Franco Lovignana celebrerà inoltre la Messa alle 16 alla Cappella dell’Ospedale regionale “Umberto Parini” e i Vespri pasquali alle 17.30 nella chiesa collegiata di Sant’Orso.