Nel “Grand Prix Giovanissimi” l’Orange vince la tappa a Cogne

Nel “Grand Prix Giovanissimi” l’Orange vince la tappa a Cogne
Pubblicato:
Aggiornato:

In 117 (83 maschi e 34 femmine dai 7 ai 12 anni) si sono ritrovati domenica sul prato di Sant’Orso a Cogne in un pomeriggio tra nuvole, qualche lacrima di pioggia, sole e tanto divertimento ad affrontare nelle 6 categorie e 12 gare la settima delle 9 tappe del “Grand Prix Giovanissimi” della FCI Valle d’Aosta. Ora mancano solo più Sarre e Pré-Saint-Didier a determinare la classifica finale per le 10 società con gli ultimi Godioz e Gran Paradiso festeggiati anche dal Panathlon du Val d’Aoste insieme agli atleti più sfortunati. Dopo 6 vittorie di tappa dei Lupi è arrivato il primo successo stagionale per l’Orange Bike di Pontey che ha rosicchiato loro 31 punti: l’Orange ha chiuso a 246 (5 vittorie) contro i 215 dei Lupi (2 successi), i 118 del Lys (3 affermazioni), 95 della Rdr, 89 del Courmayeur con 1 vittoria anche per Vtt Arnad sesto e Lucchini ottavo nella scia del Benato.

A livello individuale da segnalare che la G1 (7 anni) Coralie Collé del Lys e il G4 (10 anni) Julien Marchi dell’Orange hanno colto la settima vittoria in 7 gare.

Tra le fanciulle appunto la Collé nei G1 si è imposta su Aurora Agostino e Demetra Martelli, nelle G2 quarta affermazione per Rebecca Frutaz dei Lupi su Maelie Lazier e Sofia Locci, nelle G2 poker di vittorie anche per Celine Pellissier dell’Orange, nipote del campione mondiale di corsa in montagna Xavier Chevrier, su Nadine Daguin e Anais Blanc, nelle G4 secondo sigillo per Vittoria Montaldo dell’Orange su Alys Torgneur e la figlia d’arte Viola Lamastra, nelle G5 una caduta non ha compromesso il quinto successo di Amelie Berlier dei Cicli Lucchini dopo un bel duello con Aicha Montrosset e terza Nicole Desandré. Infine, nelle G6 primo successo per Alessia Pellicanò del Lys su Maelys Cortese e Michela Clerin Fontan.

Nei maschi nei G1 quarto successo stagionale per Tommaso Montaldo dell’Orange su Tommaso Polini e Cesare Mancinelli, nei G2 quinta affermazione per Fabio Forti dei Lupi su Cedric Bessone ed Henry Perruchon, nei G3 terza vittoria per Federico Privitelli del VTT Arnad che sinora aveva vinto solo in Bassa Valle su Solei Bianquin e Sebastian Leo Gallina, nei G4 en plein di successi per Julien Marchi dell’Orange nell’occasione davanti a Lorenzo Andreo e Davide Barmasse, nei G5 secondo successo per Filippo Grosso dell’Orange su Luca Sandi e Giulio De Luca, nei G6 infine terza affermazione per Sergio Zigliani dell’Arnad su Andrea Verduci e Mathias Faita. Ora l’attesa è per l’ottava gara che si farà a Sarre domenica 22 settembre per la festa patronale di San Maurizio.

con da sinistra Alys Torgneur (seconda),

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031