Nel fine settimana si giocano tanti recuperi
Tra oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 gennaio, ripartono con i recuperi diversi campionati di calcio Seniores e delle categorie giovanili. Al momento tutte le partite in programma sono confermate, ma starà agli arbitri decidere se ci saranno o meno le condizioni per giocare.
Si parte oggi, sabato, alle 15 per il torneo Juniores regionale a Gressan con Aygreville-Mathi Lanzese e al Crestella per PontDonnaz HôneArnad-La Chivasso, mentre per gli Allievi Fascia B alle 15 si recuperano la contestata Fenusma-Pozzomaina a Nus e al Guido Saba Charvensod-Venaria.
Domani, domenica, si giocheranno in Promozione alle 14.30 al Giorgio Perucca Saint-Vincent/Châtillon-Gassinosanraffaele (arbitro Damasco di Collegno) e al Guido Saba Charvensod-Rivarolese (arbitro D’Ambrosio di Collegno); in Prima Categoria alla stessa ora al Frand Genisot del Montfleury di Aosta è in programma invece Aosta 511-Montanaro (arbitro Tinetti di Ivrea) a Nus scendono in campo Fenusma e Real Leinì (arbitro Deak di Biella); in Seconda, a Issogne Real PontDonnaz-Valchiusella (arbitro Mafteuta di Aosta). Cancellato invece ieri, venerdì, il recupero tra Atletico Pont e Libertas Città di Aosta di Terza categoria sempre in programma per domani, domenica.
Per tornare al settore giovanile, nel torneo Allievi regionali alle 12 al Guido Saba è in programma Charvensod-Lascaris; nei Giovanissimi alle 10.30 Pro Settimo Eureka-Charvensod a Settimo Torinese e - per i Giovanissimi Fascia B -alle 15 Grand Paradis-Atletico Volpiano Mappano a Gressan (e non ad Aymavilles come previsto inizialmente) e alle 16.30 Charvensod-Lascaris al Guido Saba
dei tornei provinciali
In settimana sono arrivati anche i primi comunicati dell’anno dei comitati provinciali Figc che hanno ufficializzato i primi recuperi dei tornei già in questo fine settimana. Per gli Allievi si giocano mercoledì prossimo, 17 gennaio, alle 19 Aosta 511-Quincinetto Tavagnasco al Riccardo Ghigone di Aosta, Aygreville-Gabetto Sporting Venaria a Gressan e Centro Giovani Calciatori Aosta-Collegno Paradiso al Mario Puchoz, ovvero le gare di recupero della nona giornata del campionato. Per gli Allievi Fascia B, invece, i recuperi della decima giornata sono in programma oggi, sabato 13 gennaio, alle 14.30: in programma a Cossato Città di Cossato-Grand Paradis e a Masserano Tigers Prealpi Biellesi-Saint-Vincent/Châtillon, mentre alle 15 a Gaglianico la squadra biellese affronta l’Aygreville. Domani, domenica 14, alle 10.30 in campo anche il Grand Combin Giovanissimi sul campo del Ciriè.
Per il torneo Fair Play Elite Esordienti inizia la fase interprovinciale: le squadre rimaste in gara sono state inserite in 8 gironi e l’Aygreville giocherà domani, domenica 14, a Gassino per il girone G con Gassinosanraffaele e Bruinese.