Nel disco degli Aedy la musica diventa una saga fantasy
Si chiama “Augunor’s Heirs part 2” ed è il nuovo Ep degli Aedy, la band power symphonic metal valdostana in attività dal 2008. L’album è disponibile su tutte le piattaforme streaming digitali. Il progetto contiene 5 brani: Tail of Fire, Emerald Eyes, Il Canto e Agunor’s Sons Revenge (The Battle of Rodröm). Le canzoni sono state registrate nello studio Triora Productions di Torino con il produttore Marco Allemandi, che si è occupato anche del mixaggio. La formazione degli Aedy è composta da Caterina Di Vito alias “Kate” al basso, Massimo “Molly” Molinari alla chitarra, Emiliano “Emi” Pala alla batteria, e Marta “Emiday” Amedeo voce e tastiere.
L’Ep Augunor’s Heirs part 2, è legato alla saga fantasy del mondo di Ubnor. L’album affronta la seconda parte del capitolo della genesi di quest’ultimo, caratterizzando i racconti sugli eredi di Augunor, padre dei draghi e progenitore della vita in tale continente. Il tutto viene descritto con la musica della band.
Questa nuovo lavoro discografico degli Aedy, vede anche il contributo di altre tre ragazze, ovvero Solidea Podda al flauto, Raffaella Carrera al violino e l’illustratrice Alessandra Belgio. Tra gli i musicisti ospiti figura il maestro di fisarmonica Mathieu Grange. Il gruppo ha pubblicato sul proprio canale Youtube Aedy Official, il videoclip ufficiale della canzone “Emerald Eyes”, seconda traccia dell’ep, realizzato assieme al regista valdostano Fabio Rean, le cui riprese sono state fatte nei boschi di Saint-Marcel lo scorso mese di ottobre. Le fotografie nell’album invece sono state realizzate da Diego Zambon.