«Ne parleranno tutti i giornali e questa è un’ottima promozione»

«Ne parleranno tutti i giornali e questa è un’ottima promozione»
Pubblicato:
Aggiornato:

«Ho appena fatto i complimenti al sindaco Roberto Rota: è una bellissima iniziativa». Parole di Leo Garin (foto), ovvero il volto del turismo ai piedi del Monte Bianco, professionista dell’accoglienza che nella «Maison de Filippo» - ristorante conosciuto in tutto il mondo - negli anni ha accolto i più noti ospiti di Courmayeur, da attrici a politici, fino alle più alte cariche dello Stato, sia italiane che francesi. «Fin da subito può essere una preziosa occasione promozionale, ambito nel quale ultimamente la Valle d’Aosta non ha fatto granchè. L’importante è che se ne parli. E’ come la candidatura ai giochi olimpici o a un mondiale di calcio: finiremo su tutti i giornali e questo è positivo».

Più che delle «dritte» su ciò che si dovrà fare, ai promotori Leo Garin consiglia piuttosto «Di andare a vedere cosa è stato fatto in queste occasioni, ma penso che l’Amministrazione sia all’altezza».

La carta vincente? «L’ubicazione della Valle d’Aosta, cuore dell’Europa. Peccato però che l’aeroporto sia chiuso». Di capi di Stato Leo Garin ne ha conosciuti, e conserva un ricordo particolare di Sandro Pertini «Che mi aveva scelto come accompagnatore ufficiale nelle sue passeggiate a Courmayeur».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930