«Natura senza barriere» domenica 23 al Parco Naturale Mont Avic
Per la IX edizione di «Natura senza barriere» manifestazione nazionale organizzata da FederTrek Escursionismo e Ambiente, dedicata all’escursionismo condiviso e all’inclusione sociale, il Parco Naturale Mont Avic ha organizzato - in collaborazione con l’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e la Cooperativa Sociale C’era l’Acca - una giornata alla scoperta del Parco dal titolo «Natura senza barriere» che si svolgerà domenica 23 giugno.
I partecipanti si ritroveranno alle 10 alla partenza della telecabina in località Chardonney a Champorcher.
Si farà una passeggiata ad anello alla scoperta di flora, fauna e ambienti del Parco Naturale Mont Avic, lungo un itinerario di circa 3 chilometri che si snoda in parte nel bosco per poi costeggiare il torrente Ayasse. La passeggiata si presta a essere percorsa da tutti, anche dai più piccoli.
Per favorire la partecipazione e la fruizione, in occasione dell’iniziativa, sarà possibile usufruire di due «joelette» messe a disposizione dalle Guide Valdostane di Alta Montagna.
Nelle vicinanze è presente un’area picnic attrezzata con tavoli e servizi igienici accessibili a persone con disabilità motorie.
Nel pomeriggio è prevista una visita guidata al Centro visitatori del Parco Naturale Mont Avic accompagnati da un guardaparco. La struttura che ospita il Centro è accessibile.
Per prenotarsi è sufficiente telefonare al numero 0165 44448 o mandare una mail a segreteria@guidealtamontagna.com.