Natalie Gamba gioca per l’oro nel combinato dopo il bronzo della staffetta con la sorella Gaia
Dagli Europei di bocce del settore volo a Mersin in Turchia sono già arrivate 2 medaglie in 2 specialità per le sorelle Natalie e Gaia Gamba della Bassa Valle di Pont-Saint-Martin.
Nel tiro progressivo Natalie dopo la prima giornata era già sicuramente sul podio visto che si è qualificata come seconda con 33/45 alle spalle della turca Ince Eve Ozturk con 40/43 e seguita dalla slovena Jaqueline Kosir con 30/46 e dalla francese Louise Guillod con 30/49 con eliminate croate, montenegrine e slovacche. In semifinale nel pomeriggio di ieri, venerdì, contro la slovena Jacqueline Kosir Natalie Gamba ha conquistato la finale con un emozionante 39 a 37 e si gioca quindi l’oro oggi, sabato 2, alle 19 contro la turca Ince Eve Ozturk.
Nella staffetta poi le sorelle Gamba hanno chiuso in qualifica terze con 43 su 56 dietro alle slovene Jaqueline Kosir e Ozbic Prim con 44 su 53 e praticamente appaiate alle francesi Floriane Amar e Marie Groleaz con 43 su 55 con quarte le turche Ince Eve Ozturk e Mine Turker con 36 su 53 ed eliminate croate e montenegrine. In semifinale ieri, venerdì, contro le transalpine Amar e Groleaz non è andata bene e le sorelle Gamba hanno concluso con il bronzo al collo, perdendo 41 a 46. La finale di oggi, sabato 2, alle 12.30 oppone pertanto la Francia alla Turchia, che ha superato la Slovenia.
Inoltre, l’elvetica della Bassa Valle di serie A Maude Road si è qualificata per la semifinale dell'individuale nella mattinata di ieri, venerdì, ed incontra l"azzurra Serena Traversa.