Dal giornale

Natale e Capodanno con Striscia la notizia per gli studenti dell’Alberghiero di Châtillon

Natale e Capodanno con Striscia la notizia per gli studenti dell’Alberghiero di Châtillon
Dal giornale 31 Dicembre 2022 ore 05:36

Sabato scorso, 24 dicembre, vigilia di Natgale, gli studenti dell’Alberghiero di Châtillon sono stati tra i protagonisti della puntata di Striscia la Notizia, il programma satirico di grande successo in onda tutte le sere su Canale 5, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iachetti.

Imparare a non sprecare anche, e soprattutto, in cucina. Era questo lo scopo della visita ai piedi del Cervino di Luca Galtieri, l’inviato del celebre telegiornale satirico. E per la rubrica anti-spreco della trasmissione di Canale 5, Luca Galtieri ha incontrato gli alunni dell’École Hotelière di Châtillon, presente con una delegazione formata dagli studenti Michele Meynet, Alessio Giresi, Nicholas De Lio, Matteo Bertot, Davide Collé e Arianna Balagna.

Per l’occasione i giovani dell’istituto alberghiero hanno proposto - illustrandone tutti i passaggi della preparazione con lo splendido panorama del Cervino alle spalle - una “reseupa”, cucinata utilizzando grissini, pane raffermo, formaggio, verdure di stagione, le foglie esterne del cavolo e una zuppa avanzata dal giorno prima.

La novità è che gli studenti dell’Alberghiero di Châtillon sono ospiti di Striscia la notizia anche oggi, sabato 31 dicembre, nella serata del veglione di San Silvestro.

«Siamo contenti perché essere scelti per due serate importanti - Natale e Capodanno - da un programma visto da milioni di persone promuove la scuola e la Valle d'Aosta» dichiara Jeannette Bondaz, presidente della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica che gestisce la scuola.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Gennaio 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031