Nabian, restyling del parcheggio
Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di messa in sicurezza e restyling del piazzale all’ingresso del villaggio di Nabian, a Challand-Saint-Victor, che costituisce così ora un più curato e gradevole “biglietto da visita” per chi raggiunge la località.
«L’intera area è stata riqualificata con il rifacimento della pavimentazione e dell’illuminazione, la sostituzione degli arredi (come le fioriere che erano rotte, i cestini per i rifiuti e la bacheca) e la riorganizzazione dei posti auto, il cui numero è tuttavia rimasto invariato: sono 22 come prima. - spiega il sindaco di Challand-Saint-Victor Michel Savin - L’area è stata sistemata uniformandola a ciò che è già stato realizzato in altri luoghi del paese: è il caso della scritta “Nabian” in acciaio corten che è sullo stile di quelle che già sono state collocate a margine della Riserva del Lago di Villa, alla cascata e nel piazzale del centro del paese».
Il costo complessivo dei lavori - che sono iniziati in primavera per concludersi nelle scorse settimane - ammonta a circa 90mila euro.