Motocross, buona la prima
Sul circuito internazionale di Ottobiano nel pavese i piloti del Motoclub Starcross MX di Verrès - Vincenzo Bove, Marco Rosso e Ugo Cosentino - hanno gareggiato domenica scorsa, 5 marzo, nella prima competizione del campionato federale Piemonte Liguria, cogliendo subito dei risultati molto buoni in un contesto qualificato.
Marco Rosso con la sua piccola KTM 85cc, tra i 26 della sua categoria, dopo 2 manches parecchio impegnative si è classificato quinto. Più difficile il compito di Vincenzo Bove, nella classe 125 Junior con 35 piloti in partenza: nelle qualifiche del mattino per lui il terzo tempo, poi nel pomeriggio ha condotto da protagonista entrambe le manches, arrendendosi solamente al piemontese Giorgio Orlando e conquistando quindi un ottimo secondo posto. Ugo Cosentino, tra i 31 della categoria Veteran, è stato sesto in qualifica, poi è salito di tono, per piazzarsi secondo in entrambe le manches, con di conseguenza la piazza d’onore finale.
«Sono davvero molto soddisfatto - dice il delegato regionale della Federmoto Davide Lombardi - dei risultati che sta ottenendo il settore motocross valdostano che ha sempre più praticanti. Il tutto grazie all'impegno di Ugo Cosentino che, oltre ad essere un pilota molto competitivo, è anche il nostro fiore all'occhiello come tecnico federale e svolge un importante lavoro di avvicinamento dei giovani alla disciplina.»