“Motociclisti per la solidarietà” torna oggi, sabato 7 ottobre, in piazza Chanoux ad Aosta

Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi sabato, 7 ottobre, dalle 10 alle 22, piazza Chanoux ad Aosta accoglie la seconda edizione di "Motociclisti per la solidarietà", manifestazione organizzata dall'Associazione BikCoeurs, presieduta da Fabio Canova, che coordina i gruppi organizzati di motociclisti della Valle d'Aosta nell'attività di raccolta fondi destinati in beneficenza a favore delle realtà associative e assistenziali regionali con il patrocinio gratuito della Regione Valle d'Aosta, del Consiglio Valle e dei Comuni di Aosta e Gignod. Il programma della giornata, oltre alla possibilità per il pubblico, di poter osservare da vicino nel settore riservato, le moto che partecipano in mattinata al tour organizzato, prevede la presenza di aree gioco per bambini, l'esposizione dei esemplari del Centro di Falconeria Messaggeri Alati e l'attrazione del Toro loco.

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 21, si esibiscono in concerto i gruppi valdostani Hospitalieri, Patta Band, FeRock's, Carisma Band e Five Copper Clamps. La diretta dell'evento è affidata a Radio Reporter Aosta.

L'area gastronomica è curata dalla Pro loco di Valpelline che serve la Seupa à la Vapelenentse e dalla Pro loco di Aymavilles con hamburger valdostani e Fiocca con tegole alla nocciola.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato, come in passato, all'acquisto di materiale e attrezzatura da destinare alle associazioni che si occupano di disabilità e di assistenza a categorie protette oltre che all'acquisto di regali che saranno consegnati in occasione delle feste natalizie ai bambini ricoverati nel Reparto di Pediatria dell'Ospedale regionale Beauregard.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930