Mostra di Sarah Ledda “Almost true” Passeggiata sonora al Castello Gamba
In vista della chiusura della mostra “Sarah Ledda. Almost true” domani, domenica 24 settembre, alle 17 e alle 18, nel Castello Gamba di Châtillon avrà luogo l’evento dal titolo “emersióne / immersióne dedica di Christian Thoma alla mostra Almost True”.
Un titolo particolare per un’insolita passeggiata sonora a cura del musicista Christian Thoma, che suonerà oboe, corno inglese e clarinetto basso, alla presenza dell’artista.
La passeggiata prenderà avvio dall’altana del Castello Gamba per poi scendere nelle altre sale espositive e proseguire all’interno del museo giungendo davanti all’opera Don’t Shoot The Painter (2018) collocata nella Sala 13.
Un’occasione performativa di incontro tra diverse arti all’interno delle sale del Museo di Arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta.
L’esposizione, curata da Ivan Quaroni, è stata protagonista dell’estate del Gamba raccontando la formazione dell’identità femminile attraverso personaggi cinematografici e televisivi. Insieme alle opere su tela, è stato esposto per la prima volta il progetto A/R: una serie di scatti fotografici, realizzati dall’artista in dieci anni di viaggi in treno lungo la tratta Aosta - Torino, montati in una lunga sequenza video. La Mostra Sarah Ledda. Almost true sarà visitabile fino a domenica 1° ottobre. Attività gratuita nell’ambito di Plaisirs de Culture en Vallée d’Aoste. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0166 563252.