Morra, il “Memorial Marcello Dalbard”
Sono stati 40 i giocatori di morra partecipanti a Pont-Saint-Martin alla quinta gara stagionale a coppie e a baraonda del calendario valdostano in occasione della festa delle Cascine. A vincere nella tarda serata di venerdì scorso, 13 maggio, il primo “Memorial Marcello Dalbard”, in ricordo di un grande interprete della disciplina mancato pochi mesi fa, sono stati Roberto Peretto di Pont-Saint-Martin e Daniele Consol di Issime che nella finale hanno superato Tiziano Borettaz di Issogne e il presidente della Fent Guido Theodule di Saint-Denis. Terzi Sergio Jovial di Gignod e Alessandro Ruatto di Donnas e quarti Giovanni Doveil di Pont-Saint-Martin e Giuseppe “Pepi” Besenval di Chambave.
A guidare la Compagnì Valdotena Djouà de la Mourra organizzatrice del calendario regionale è il presidente Lino Blanchod con vice Guido Theodule, segretaria Rosy Falletti e consiglieri Alex Jeantet, Joel Cena, Remo Fassy, Stephane Argentour e Tiziano Borettaz.
I grandi appuntamenti per i valdostani appassionati di morra saranno “Mourra Mondo” da venerdì 24 a domenica 26 giugno a Bessan nella Savoia francese, il Campionato Italiano individuale, a coppie e a terne a Sant’Angelo in Vado nel pesarese sabato 30 e domenica 31 luglio e il Campionato valdostano che si giocherà al Palafent di Brissogne sabato 19 novembre individuale, a coppie e a terne.