Morra, i valdostani pronti per i tricolori nelle Marche
Con il 16esimo Campionato Italiano di morra alle porte sono state definite le 8 coppie che rappresenteranno la Valle d’Aosta a Sant’Angelo in Vado, paese dell’entroterra marchigiano vicino a Urbino. Si giocherà nel pomeriggio di sabato 30 con la gara a coppie, a cui seguirà quella singola e poi quella a terne. Le fasi finali sono previste domenica 31 dalle 9.30 e la premiazione conclusiva è fissata per le 12.30.
Nelle Marche scenderanno quindi le coppie Alex Jeantet-Stephane Argentour, Orso Truc-Emo Broccard, Remo Fassy-Livio Di Bernardo, Luigino Jeantet-Franco Carlin, Ivo Carlon-Walter Blanchod, Tiziano Borettaz-Guido Theodule e Giovanni Doveil-Lino Blanchod.
La trasferta arriva dopo i lusinghieri risultati ottenuti a fine giugno a “Mourramondo” a Bessans in Savoia, dove Joel Cena e Guido Theodule si sono piazzati secondi, con prima una coppia della delegazione francese, terzi i catalani e quarti Stephane Argentour e Mattia Collé. A questo festival internazionale della morra hanno partecipato 150 appassionati di 4 nazioni - Italia,Croazia, Spagna e Francia - con la delegazione valdostana composta da 16 giocatori, ai quali si sono aggiunti piemontesi, friulani e sardi.
A Verrayes, primi Giovanni Doveil e Stephane Argentour
Nella serata di venerdì scorso, 15 luglio, a Champlong di Verrayes il calendario regionale della morra ha proposto il suo decimo appuntamento al bar trattoria La tana degli Orsi con 16 partecipanti. Hanno vinto Giovanni Doveil e Stephane Argentour, secondi Joel Cena e Franco Carlin, terzi Alex Jeantet e Dario Pareyson, quarti Samuele Marquis e Guido Theodule.