Morgex, l’estate della pro loco: un concerto all’alba con i Pink Floyd
I Pink Floyd all’alba, di fronte al Monte Bianco. E’ il «pezzo forte» del programma estivo della pro loco di Morgex, presentato in occasione dell’assemblea convocata dal presidente Giacomo Domenighini nella serata di giovedì scorso, 10 febbraio. L’appuntamento con le musiche psichedeliche dei Pink Floyd - proposte dal Gruppo Caronte - è per le 5 di sabato 6 agosto al Belvedere d’Arpy di Morgex. La settimana prima invece - questa volta di pomeriggio, non all’alba - al Lago d’Arpy saranno protagoniste le canzoni dei Beatles.
Anche tanto sport nel programma delle iniziativa in calendario a Morgex. Domenica 14 agosto la gara di corsa Vertikal 2000 «e ci siamo inventati anche il Vertikal 1000, due giorni prima, in notturna, con partenza da Morgex e arrivo al Belvedere, per vedere il Monte Bianco di notte» dice il Presidente della pro loco. La festa della birra è stata anticipata a luglio - da venerdì 22 a domenica 24 - ed è prevista pure una gara ciclistica per bambini sabato 6 agosto ad Arpy, in occasione della festa patronale in programma domenica 7, con il pranzo preparato degli alpini.
Intanto è andata bene la festa patronale di lunedì scorso, 7 febbraio, per il Beato Vuillerme de Léaval. In regia oltre alla pro loco anche gli alpini e la cantoria, con l’incanto sono stati raccolti fondi per la parrocchia.