Morgex, grande cordoglio per la scomparsa di Gianni Agazzini, volontario e sportivo
Lutto nella Valdigne per la scomparsa di Gianni Agazzini, 52 anni, di Morgex. Elettricista, molto conosciuto nel mondo del volontariato, alla fine ha avuto la meglio la malattia che combatteva da tempo. Gianni Agazzini era un grande sportivo. Aveva partecipato come concorrente al Gran Trail Courmayeur, a quello della Valdigne, a varie edizioni del Licony, a due Arrancabirra, all’Ultra-trail del lago d’Orta e al trail di Santa Croce.
Al Tor des Géants più volte aveva ricoperto il ruolo della “scopa” nel gruppo di coloro che chiudono la corsa, aiutando concorrenti eventualmente in difficoltà.
Gianni Agazzini era volontario della Protezione civile (in passato era stato impegnato nei campi di accoglienza allestiti in Emilia e in Abruzzo dopo i terremoti) nel gruppo di Courmayeur e chi aveva avuto modo di operare con lui lo ricorda come un ragazzo preciso, competente, e anche brillante.
Gianni Agazzini era conosciuto pure nell’ambiente dell’hockey, disciplina praticata nei «Gladiators» per un periodo da entrambi i figli, Jacopo e Mattia. Oltre a loro, Agazzini lascia la moglie Sara.