Morgex abolisce la tassa di soggiorno “Un messaggio per i nostri turisti”
Gli ambiti territoriali finiscono, le collaborazioni restano. E’ il caso di Morgex, La Thuile e La Salle, insieme dal 2015 fino a pochi mesi fa. Nei giorni scorsi i tre Comuni della Valdigne hanno ufficializzato lo scioglimento dell’intesa siglata nel 2015 ma proseguiranno a darsi una mano. La Thuile e La Salle, per esempio, condivideranno il segretario comunale.
“Noi abbiamo scelto di continuare a lavorare con l’attuale segretaria Matilde Tango, che nell’ultimo quinquennio ha seguito soprattutto Morgex e La Salle. - ha detto giovedì scorso, 28 gennaio, in Consiglio il sindaco di Morgex Federico Barzagli - Invece gli altri Comuni, però, si è deciso di prorogare fino alla fine dell’anno 2021 la gestione condivisa dell’ufficio tecnico”.
In chiusura, l’assemblea di Morgex ha confermato le indennità di funzione ed i gettoni di presenza degli amministratori decisi lo scorso autunno e deliberato di rinunciare, per tutto il 2021, alla tassa di soggiorno. “E’ un piccolo gesto che speriamo possa invogliare i turisti a tornare da noi quando le condizioni sanitarie lo permetteranno. - ha concluso Federico Barzagli - Sono convinto che anche gli albergatori apprezzeranno questa nostra decisione”.