Montjovet, riaperta la Statale con un senso unico alternato
E’ stata riaperta alle 17 di ieri, venerdì 26 gennaio - con un senso unico alternato regolato da semafori - la strada statale in località Plout, nel territorio comunale di Montjovet, che era chiusa da domenica 14 gennaio a causa di una frana.
«Nel corso degli ultimi giorni - fanno sapere dall’Anas - abbiamo provveduto alle attività di disgaggio dei massi pericolanti e ultimato i primi interventi necessari di messa in sicurezza. L’istituzione del senso unico alternato consentirà la ripresa della circolazione, ma anche l’ultimazione degli ulteriori lavori sul versante», in particolare la posa delle reti di protezione.
Esprime soddisfazione il sindaco di Montjovet Jean-Christophe Nigra: «Vento e pioggia in questi giorni hanno reso più complessa l’esecuzione delle opere, che sono comunque proseguite in modo piuttosto rapido. Sono contento in particolar modo per i titolari degli esercizi commerciali della zona, che erano “tagliati fuori” dal passaggio a causa della chiusura della strada e iniziavano a patire per la situazione».