Montjovet, il Patrono è al gran finale

Montjovet, il Patrono è al gran finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avviano alla conclusione le numerose iniziative della festa patronale di Montjovet organizzata come di consueto all’area sportiva dalla Polisportiva in collaborazione con l’Amministrazione comunale, il Gruppo Alpini, i coscritti del 2005, il Mav - Museo dell’Artigianato Valdostano di Fénis e il Vespa Club Saint-Vincent.

Oggi, sabato 9 settembre, alla gara di palet “Profumo di cedro” alle 14.30 fanno seguito alle 19 l’apertura del ristorante per la cena a base di paella e la serata con la discoteca Pump It con i coscritti mentre domani, domenica 10, toccherà al gran finale con il pranzo a self service dalle 12.30, l’open day di arrampicata sportiva dalle 14 alle 17 in collaborazione con il Cai di Verrès, la baby dance (a partire dai 6 anni) sempre dalle 14 alle 17 con Myriam, la cena a self-service dalle 19 con specialità bollito misto e la serata danzante con I Summer e i coscritti.

«Il primo fine settimana di festa è andato bene, a parte un piccolo disguido con la cucina venerdì. - commenta il presidente della Polisportiva Ivan Priod - A parte quello, c’è stata un’ottima affluenza e la manifestazione di sculture con la motosega “Profumo di Cedro” ha visto impegnati Enrico Melato, Roberto Gherardi, Flavio Favaro e Fabio Pini nella realizzazione di varie sculture e di due panche in legno, una dedicata a Gargamella e i Puffi e la seconda a Peter Pan e Capitan Uncino: verosimilmente verranno collocate una al Pian dou Lai, dove c’è il campo di tsan, e la seconda in un posto ancora da definire».

Nella giornata di sabato si è tenuto il torneo di belote, a cui hanno partecipato 49 giocatori. Hanno vinto Enrico Lettry di Montjovet e Gigliola Borettaz di Issogne con in seconda posizione Ezio Paris di Champdepraz e Marilena Menabreaz di Valtournenche.

Invece il torneo di calcio dei ragazzi del 2009 è stato vinto dall’Aygreville seguito dal Pdhae, dalla Strambinese e dal Caselle. Infine ieri, venerdì, giorno del Santo Patrono, si è tenuta anche la festa degli alpini.

Gli artigiani delle sculture con la motosega al lavoro con, da sinistra, Roberto Gherardi, Flavio Favaro, Fabio Pini, il presidente della Polisportiva di Montjovet Ivan Priod ed Enrico Melato

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930