Montjovet a misura di bambini Nuovi giochi nell’area sportiva
E’ stato rinnovato il parco giochi nell’area sportiva di Montjovet. «Dal 2016 eseguiamo la manutenzione ordinaria con la verifica semestrale ed era emerso che il gioco più grande, il vecchio castello, cominciava a presentare qualche piccolo problema strutturale. - spiega il sindaco Jean-Christophe Nigra - Abbiamo così deciso di comprarne uno nuovo e di abbinarvi anche una casetta inclusiva accessibile ai disabili e una nuovissima teleferica. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 54mila euro, parte dei quali sono stati coperti con i 10mila euro provenienti dallo Stato e destinati proprio a opere relative all’arredo urbano mentre la parte rimanente è stata coperta da risorse comunali. Il vecchio castello è durato 15 anni, questo speriamo che possa avere una vita ancora maggiore, anche perché non ha parti lignee, quindi è meno soggetto a usura».
Si recupera un edificio per l’emergenza abitativa
Il Consiglio comunale di Montjovet, riunitosi mercoledì scorso, 27 luglio, ha approvato una variazione di bilancio di cui la voce più consistente sono 250mila euro provenienti da un finanziamento relativo alla Missione 5 “Inclusione e coesione” del Pnrr. «Con questi soldi, che integreremo presumibilmente con fondi comunali, ristruttureremo un edificio di Vignolaz che fa parte di un lascito per ricavarne una casa da adibire all’emergenza abitativa a favore di persone in difficoltà. - illustra il sindaco Jean-Christophe Nigra - Quest’anno procederemo con la progettazione per avviare poi i lavori nella seconda metà del 2023».
A settembre il nuovo vigile
Una buona notizia è prevista per il prossimo mese di settembre, quando entrerà in servizio il nuovo vigile, di cui adesso il Comune è sprovvisto.