Monterosa Ski medaglia d’oro per il miglior servizio clienti
Leggere il cliente con gli occhi del cliente, immedesimandosi nel suo bisogno del momento, è il vero punto di forza che consente a un’azienda di emergere nell’attuale contesto competitivo. E Monterosa Ski svetta al primo posto tra le stazioni sciistiche tra i 522 brand con il miglior servizio clienti, individuati dalla prima edizione della Italy’s Best Customer Services 2022-2023, che fotografa una platea delle aziende che in Italia sono più vicine ai clienti, ovvero che offrono un servizio di alta qualità all’interno del loro mercato. La graduatoria è stata stilata da L’Economia con Statista, società internazionale di ricerca e analisi che attraverso il portale di business intelligence Statista.com, con oltre 2 milioni di utenti registrati, fornisce statistiche e ricerche di mercato per le aziende. Sono state sottoposte a valutazione 2.800 aziende, suddivise in ben 182 categorie. Sono state valutate da una platea di circa 16mila consumatori, che le hanno valutate sulla base di 5 criteri, che hanno rappresentato il 50 per cento del punteggio: disponibilità del servizio, orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà delle soluzioni offerte. Il resto del voto è stato determinato dalla propensione a raccomandare l’azienda. I vincitori hanno ottenuto un punteggio finale medio di 8,14 punti su 10. Monterosa Ski è arrivata a 8,43 ed è seguita, nella categoria Stazioni sciistiche, da Val di Fassa e Skipass Livigno con, rispettivamente, 8,38 e 8,24 punti. «E’ stata una sorpresa anche per noi, di cui diamo il merito a tutte le risorse umane della società, dal vertice alla base. - commenta Roberto Vicquéry, presidente di Monterosa Ski - Significa che c’è senso di appartenenza all’azienda. Stavamo ragionando, e su questa strada proseguiremo, sul miglioramento delle strutture per ottimizzare l’accoglienza al cliente e la “brand identity” che renda riconoscibile Monterosa Ski non appena vi si entra, ma questo riconoscimento non ce l’aspettavamo e ci riempie di soddisfazione».