“Montagna Slow”: ultimo appuntamento a La Salle

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ l’ultima proposta estiva “Montagna Slow 2023 in Valle d’Aosta” quella organizzata per sabato prossimo, 2 settembre, da Slow Medicine, Isde - Medici per l'Ambiente e Slow Food Aosta, in collaborazione con il Comune di La Salle, la Commissione della Biblioteca e con l’accompagnamento delle guide escursionistiche naturalistiche “Sirdar Montagne et Aventure”.

«Dopo l’ottima riuscita dell’escursione a Pontboset di sabato 29 luglio, invitiamo tutti sabato 2 settembre alla nuova iniziativa di Montagna Slow 2023 a La Salle che abbiamo chiamato: “Natura, Musica e Salute”. - spiega una delle referenti dell’iniziativa, la dottoressa Sandra Vernero di Slow Medicine - Faremo un’escursione con guide escursionistiche naturalistiche da Planaval verso La Piginière e lungo il Ru Moulin, caratterizzata da pochissimo dislivello. Ci saranno poi come di consueto riflessioni sulle corrette abitudini di vita e sulle connessioni tra la nostra salute e quella dell'ambiente con Slow Medicine, Slow Food e i Medici per l'Ambiente. La nostra mattina terminerà quindi con il pranzo con prodotti locali previsto al Ristorante La Jolie Bergère a Planaval. Per quel pomeriggio sarà poi possibile iscriversi alla visita guidata nella riserva naturale Marais di Morgex-La Salle organizzata dall’Assessorato regionale delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente per il trentennale dell'istituzione delle riserve naturali della Valle d'Aosta. La giornata si concluderà con un’iniziativa musicale nella bellissima Corte di Maison Gerbollier a La Salle con swing francese, inglese e italiano. Ringraziamo del supporto il Comune e la Commissione della Biblioteca di La Salle e l’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente della Valle d’Aosta».

Le prenotazioni e le richieste di altre informazioni possono essere effettuate fino a martedì 29 agosto alla referente Anna Galliano (349 5532856 anna.galliano@yahoo.it ) indicando nome, cognome, età, numero di cellulare e indirizzo mail; i minorenni dovranno avere l'assenso dei genitori.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930