Mobilità elettrica: inaugurate giovedì a Saint-Rhémy 2 panchine “E-Lounge”

Mobilità elettrica: inaugurate giovedì a Saint-Rhémy 2 panchine “E-Lounge”
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono state inaugurate giovedì scorso, 30 giugno, a Saint-Rhémy-en-Bosses, durante una giornata dedicata alla promozione della mobilità elettrica, 2 stazioni di ricarica “E-Lounge” di Repower nella piazza del Municipio e al Colle del Gran San Bernardo. Oltre a queste, a Plan Puitz è stata collocata una pensilina in acciaio corten, con 2 moduli fotovoltaici che permettono di ricaricare fino a 4 biciclette contemporaneamente, mentre altre 2 stazioni, dotate pure di defibrillatore, sistema di videosorveglianza e hotspot per collegamenti wi-fi, sono state posizionate al Foyer de Fond di Flassin e di Crevacol.

due panchine intelligenti Le panchine intelligenti “E-Lounge” sono dotate di 6 prese di ricarica, hotspot wi-fi, sistema di illuminazione notturna e 4 ampie sedute.

«Il cicloturismo in e-bike ha prodotto un forte impulso economico e i cicloamatori possono trovare nel territorio di Saint-Rhémy-en-Bosses numerosi percorsi su sentieri con diversi livelli di difficoltà. - spiega il vicesindaco Simone Real - In questi anni l’Amministrazione comunale ha lavorato per implementare una rete ciclabile che intersechi rifugi, punti panoramici, il Colle del Gran San Bernardo, il Col Malatrà, i borghi di Saint-Rhémy e Saint Léonard, oltre alle strutture ricettive e ai prosciuttifici Jambon de Bosses Dop e Jambon alla brace di Saint-Oyen».

«Repower vede nella bicicletta uno straordinario mezzo per la scoperta del territorio, un elemento chiave di una mobilità nuova nella quale crediamo fortemente» aggiunge Davide Damiani, sales promotion e pr manager di Repower.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031