«Mille difficoltà per accedere ai servizi erogati dal Pra, sono amareggiato»
Mi sento amareggiato poiché per ottenere una prenotazione e poter accedere ai servizi erogati dal PRA di Aosta bisogna affrontare mille difficoltà. Ho chiamato più volte e più volte per mettermi in contatto con un impiegato per un trasferimento di proprietà ma ogni tentativo è risultato fallimentare.
A questo punto mi sono recato di persona presso la sede PRA in Regione Borgnalle ad Aosta per vedere cosa stesse succedendo. L'ufficio era chiuso, al suo interno non vi era nessuno.
All'esterno tre utenti cercavano, come me, di mettersi in contatto con qualche operatore, sempre con esito negativo.
Rientrato a casa ho continuato a telefonare e sono finalmente riuscito a mettermi in contatto con il signor Esposito, che mi ha comunicato che non è più possibile prendere appuntamento per via telefonica ma bisogna farlo tramite il sito internet.
Attualmente non sono in possesso di un computer, in quanto guasto, ma data la situazione sono stato costretto a recarmi presso l'agenzia privata ACI e la cosa assurda è che nell'arco della stessa giornata ho ottenuto il trasferimento di proprietà. Ovviamente a pagamento!
Mi chiedo quindi: com'è possibile avere il trasferimento in poche ore? Così velocemente? Cosa sta succedendo?
Capisco perfettamente che la situazione dell'emergenza sanitaria in corso dovuta dal virus Covid19 abbia creato non pochi disagi, ma mi sembra che ci stiamo facendo la guerra tra di noi. Credo che si debbano prendere seri provvedimenti altrimenti la situazione diventerà sempre più critica per tutti noi cittadini.
Mi sono anche recato, nei primi giorni di dicembre, alla stazione dei Carabinieri per presentare un esposto ma mi è stato detto che per farlo dovevo presentare delle prove a sostegno della mia tesi.
Cari signori, siamo ormai rimasti veramente soli, senza alcun aiuto e alcuna difesa da parte delle Istituzioni.
La nave dei disperati
per la difesa dei cittadini