Migliorano le condizioni di don Paolo Papone
Don Paolo Papone, 59 anni, parroco di Valtournenche, guida alpina onoraria, è stato ricoverato giovedì 9 settembre a causa di un’emorragia cerebrale: «La situazione non è gravissima perché è stata un’emorragia lenta» hanno riferito alcuni fedeli particolarmente vicini al sacerdote alpinista dopo che la vicenda è stata resa nota, anche sui «social».
Sabato scorso, 11 settembre, don Paolo Papone (foto) è stato quindi sottoposto ad un'operazione chirurgica che ha permesso l'asportazione dell'ematoma provocato dall'emorragia. «Ringraziando il Signore e tutto il personale ospedaliero che si è occupato di don Paolo l'intervento ha avuto buon esito. - hanno comunicato dalla famiglia dopo l'operazione - È cosciente e si sta riprendendo dall'anestesia. Ringraziamo tutti per la vicinanza, le preghiere e l'affetto dimostrato. Ora si attende per il decorso. Deo gratias ed idealmente suoniamo le campane a festa!».
Don Paolo Papone è stato dimesso mercoledì scorso, 15 settembre: «La pressione sulla dura madre va sfogata» ha commentato dopo l'operazione.